Monaco sotto shock: "Ben Yedder accusato di stupro e violenza sessuale"

Lo rivela la Procura di Nizza: il 32enne attaccante sarebbe stato rilasciato su cauzione. I fatti risalirebbero al mese scorso
Monaco sotto shock: "Ben Yedder accusato di stupro e violenza sessuale"© AFPS
2 min

NIZZA (FRANCIA) - Shock in Ligue 1: l'attaccante del Monaco e della Francia Wissam Ben Yedder è stato accusato di "stupro, tentato stupro e violenza sessuale" per presunti atti commessi in Costa Azzurra il mese scorso. A renderlo noto è la Procura generale di Nizza. Secondo l'ufficio del procuratore nizzardo, il 32enne attaccante del club monegasco sarebbe stato messo in stato di "fermo giudiziario" per poi essere rilasciato dietro il pagamento di una cauzione di 900mila euro. Nella vicenda sarebbe coinvolto anche il fratello minore del calciatore, denunciato e perseguito per gli stessi reati dalla polizia giudiziaria di Nizza che starebbe approfondendo le indagini.

Ben Yedder, la ricostruzione della vicenda

Secondo una fonte vicina al caso, le presunte vittime sarebbero due giovani donne di nazionalità francese, non residenti nella regione di Nizza. I fatti sotto indagine sarebbero inoltre avvenuti il 10 luglio scorso durante una serata trascorsa nella cittadina di Beausoleil, alle porte del Principato di Monaco. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, i fratelli Ben Yedder avrebbero "imposto atti sessuali" alle due ragazze. Il fuoriclasse del Monaco, che domani (12 agosto) festeggerà 33 anni, nello scorso aprile era stato condannato dal tribunale di Siviglia a sei mesi di reclusione con sospensione della pena e una multa di 133.798,70 euro per evasione fiscale. Intanto il giocatore si è allenato regolarmente con i suoi compagni del Monaco in vista dell'esordio in Ligue 1 contro il Clermont.


© RIPRODUZIONE RISERVATA