Ligue 1: il Psg travolge il Marsiglia ma trema per Mbappé

Infortunio per l'attaccante nel 4-0 al 'Parco dei Principi'. Colpo esterno dello Strasburgo, prima gioia per il Lens e vittoria casalinga del Le Havre
Ligue 1: il Psg travolge il Marsiglia ma trema per Mbappé© EPA
4 min

PARIGI (FRANCIA) - Goleada del Psg ai danni del Marsiglia nella 6ª giornata della Ligue 1. Al 'Parco dei Principi' finisce 4-0 per la squadra di Luis Enrique che è però in ansia per le condizioni di Mbappé, uscito per infortunio alla mezz'ora. A segno l'ex interista Hakimi (8') e Kolo Muani (37') nel primo tempo, poi nella ripresa la doppietta di Goncalo Ramos (47' e 89') che era entrato proprio al posto di Mbappé. Tre punti pesanti per i parigini (titolari Donnarumma e Skriniar, dall'altra parte in campo invece gli ex romanisti Pau Lopez e Veretout), che erano reduci dal ko di Nizza e agganciano il Monaco a quota 11 punti, scavalcando il Marsiglia (fermo a 9) e portandosi a -1 dal Nizza e a -2 dalla sorprendente capolista Brest.

Psg-Marsiglia 4-0, tabellino e statistiche

Lo Strasburgo passa sul campo del Metz

Lo Strasburgo continua il proprio percorso trovando un altro risultato preziosissimo. Il successo esterno contro il Metz arriva a ridosso del fischio finale e porta la firma di Diarra che sfrutta al meglio un assist del brasiliano Angelo. La formazione allenata da Patrick Vieira sale al quarto posto. Il Metz, dopo una buona partenza in campionato, incassa la seconda sconfitta della stagione

Metz-Strasburgo 0-1, tabellino e statistiche

Successo casalingo per il Le Havre: 2-1 al Clermont

Importante successo per il Le Havre che supera per due a uno il Clermont. I padroni di casa risolvono la partita nei primi minuti di gioco: il vantaggio arriva dopo quattro minuti con Alioui che capitalizza al meglio un assisti di Casimir. E sempre Casimir offre a Bayo la palla per il raddoppio. Gli ospiti dimezzano lo svantaggio nel recupero del primo tempo con Konate, ma nella ripresa non riescono a recuperare il risultato.

Le Havre-Clermont 2-1, tabellino e statistiche

Primo acuto per il Lens: battuto il Tolosa

Primo successo della stagione per il Lens che vince lo scontro diretto contro il Tolosa. Gli ospiti sbloccano il risultato con lo spagnolo Gelabert Pina, ma nel recupero del primo tempo i padroni di casa riportano il risultato in equilibrio grazie a Said. I giallorossi trovano il gol decisivo a sei minuti dal termine grazie all’attaccante guineano Guilavogui.

Lens-Tolosa 2-1, tabellino e statistiche

Reti bianche tra Montpellier e Rennes

Si chiude sullo 0-0 invece il match tra Montpellier e Rennes. L'equilibrio è il vero protagonista dell'incontro con le due squadre che muovono un passo in avanti nelle rispettive classifiche: il Montpellier aggancia Tolosa e Lorient a quota 6 punti, mentre il Rennes sale a 8.

Montpellier-Rennes 0-0, statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti