Ligue 1, Gattuso bloccato dal Monaco. Farioli mette pressione al Psg

Il Marsiglia dell'ex allenatore di Napoli e Milan non va oltre il 2-2 con il Monaco. Vola il Nizza: Guessand condanna il Metz, Mbappé 'dista' cinque punti
Ligue 1, Gattuso bloccato dal Monaco. Farioli mette pressione al Psg
2 min

MARSIGLIA (FRANCIA) - Gol e spettacolo allo stadio 'Velodrome': nell'anticipo serale del 19° turno di Ligue 1, il Marsiglia di Gattuso non va oltre il 2-2 contro il Monaco. Gli ospiti sbloccano la partita al 7' con la rete di Ben Yedder ma rimangono in dieci all'11' di gioco, complice l'espulsione di Maripan. L'Om non si disunisce, pareggia i conti con Aubameyang (38') ma al tramonto del primo tempo Akliouche riporta avanti i monegaschi (48'). Nella ripresa il Marsiglia riequilibra le sorti del match con Balerdi (50') ma non riesce a trovare il gol del sorpasso, con il Monaco che chiude in nove per il doppio giallo all'ex Juve Zakaria. Un pareggio che permette a Gattuso di agganciare, a quota 29 punti, il Reims al sesto posto. Il Monaco è invece terzo, in coabitazione con il Brest, a 34. 

Marsiglia-Monaco 2-2: cronaca, tabellino e statistiche

Guessand lancia il Nizza: Metz ko

Chi mette pressione al Psg capolista è invece il Nizza di Farioli: i rossoneri superano 1-0 il Metz grazie alla rete messa a segno da Guessand su rigore al 76', confermandosi al secondo posto con 38 punti a -5 da Mbappé e compagni che domani (28 gennaio) sfideranno al 'Parco dei Principi' il Brest.

Nizza-Metz 1-0: cronaca, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA