Ligue 1: il Psg batte il Nizza al 94' e allunga sul Monaco, ko in casa e scavalcato dal Marsiglia
ROMA - In campo le prime tre della classe nei match di oggi (1 novembre) validi per l'11ª giornata della Ligue 1, che hanno riservato emozioni e una sorpresa.
Ligue 1, la classifica aggiornata
Il Psg ringrazia Ramos e Kvaratskhelia: Nizza battuto al 94'
Vittoria al cardiopalma per il Psg capolista (out per infortunio Doué) che, a tre giorni dalla sfida casalinga di Champions League contro il Bayern Monaco, beffa il Nizza allo scadere e ritrova la vittoria in campionato. Dopo il pareggio contro il Lorient, i parigini vincono infatti una partita complicatissima: lo 0-0 regge fino agli ultimi secondi ma poi, sugli sviluppi di un corner al 94', arriva il gol di testa di Goncalo Ramos (assist dell'ex napoletano Kvaratskhelia) che piega gli ospiti e fa esplodere di gioia i tifosi del Parco dei Principi. Il Psg di Luis Enrique vola così a quota 24 punti e conserva il primato.
Psg-Nizza 1-0: cronaca, tabellino e statistiche
Monaco ko in casa con il Paris Fc: la vetta è più lontana
Perde invece terreno dalla vetta il Monaco secondo, ora a -4 dal Paris Saint-Germain, che viene battuto in casa dall'altra squadra della capitale francese, il neopromosso Paris Fc. A decidere la sfida dello stadio 'Louis II' la rete segnata nella ripresa da Simon (al 53' su assist di Maxime Lopez), con i monegaschi che rischiano ora il sorpasso da parte del Marsiglia di De Zerbi (in campo ad Auxerre nel match che chiude il programma odierno).
Monaco-Paris Fc 0-1: cronaca, tabellino e statistiche
Il Marsiglia di De Zerbi passa ad Auxerre ed è secondo
Il Monaco è stato inoltre scavalcato dal Marsiglia del tecnico italiano Roberto De Zerbi (alla sua 50ª partita sulla panchina del'OM), che pur soffrendo è riuscito a espugnare il campo dell'Auxerre (penultimo in classifica) e si è preso il secondo posto, rimanendo a -2 dal Psg capolista. A decidere il match la rete firmata al 30' da Angel Gomes, difesa poi nella ripresa dal Marsiglia in inferiorità numerica (rosso a Garcia al 65') contro un Auxerre che ha spinto senza trovare il pari e poi, nel finale, è rimasto a sua volta in dieci (espulso Diomande per doppio giallo al 90+3').
Auxerre-Marsiglia 0-1: cronaca, tabellino e statistiche