Premier League: cade il Leicester, si ferma il Chelsea e vola il Manchester City

Il Liverpool vince ad Anfield (1-0), Hiddink non va oltre il 2-2 casalingo contro il Watford. L'Arsenal ha l'opportunità di portarsi in testa
Premier League, Liverpool-Leicester 1-0 le emozioni da Anfield
5 min

ROMA – Cade il Leicester di Ranieri (0-1 ad Anfield), esattamente tre mesi dopo l’unica sconfitta in Premier, quella del 26 settembre contro l’Arsenal. Adesso la palla passa proprio alla squadra di Wenger, che ha l’opportunità di portarsi in testa con una vittoria sul Southampton. Da segnalare, sugli altri campi, il netto predominio del City (4-1 ai danni del Sunderland), il pareggio del nuovo Chelsea di Hiddink (2-2 contro il Watford) e il 3-0 con cui il Tottenham (doppietta di Kane) ha avuto la meglio sul Norwich.

LIVERPOOL – LEICESTER: Il match di cartello del Boxing Day si apre con l’abbraccio tra i due allenatori, Klopp e Ranieri, accompagnati dal canto di Anfield sulle note di “You’ll Never Walk Alone”. Al 17’ la prima occasione per i Reds con la conclusione di Lallana che non riesce, però, a centrare la porta di Schmeichel. Origi è uno dei più positivi. Prima il tentativo dalla sinistra che non sorprende l’estremo difensore danese, poi il tiro, dalla parte opposta, che termina alto dopo aver superato l’avversario con un bel doppio passo.

L’ex Lille è costretto a uscire per infortunio al 38’ ed è rimpiazzato da Benteke. Sul finire del primo tempo si fa vivo il Leicester. È Mahrez al 42’ ad impensierire Mignolet con un bolide dalla distanza, che il portiere devia in angolo. Dopo sei gare di Premier senza segnare, si sblocca Benteke: l’1-0 arriva al 63’ e fa esplodere l’intero stadio di Anfield. In pieno recupero il Liverpool manca clamorosamente il 2-0. Trionfa Klopp, che torna a gustarsi i tre punti dopo quasi un mese.

CHELSEA – WATFORD: I Blues passano in vantaggio al 32’ con Diego Costa, ma dieci minuti più tardi il rigore trasformato da Deeney rimette tutto in discussione. Prima frazione molto bilanciata, ma al 57’ è doccia fredda per Hiddink: 13esima rete stagionale per Ighalo, sempre più protagonista di questa Premier League.

Il Chelsea è ancora in partita e al 65’ ancora Diego Costa riceve da Willian e la mette all’angolino basso di sinistra per il 2-2. Oscar scivola sul penalty (81’), poi non c’è più tempo.

CITY – SUNDERLAND: Tutto facile per i Citizens. Dopo 22 minuti è già 3-0: Sterling, Touré e Bony con doppio assist di De Bruyne. La rete dell’ivoriano arriva con un mancino dai 20 metri che non lascia scampo a Mannone. È proprio il belga a siglare il poker, al minuto 54, con un tiro all’angolino basso.

Il gol della bandiera del Sunderland è dell’ex Roma Fabio Borini, che riesce a superare Hart con una conclusione all’interno dell’area di rigore. Al 70’ Bony ha l’opportunità di portare i suoi sul 5-1, ma sciupa il calcio di rigore, assegnato dopo l’intervento falloso di Coates.

ASTON VILLA – WEST HAM: La prima rete stagionale di Cresswell al 47’ del primo tempo – su assist dell’ex Samp Pedro Obiang – consente alla squadra di Bilic di andare a riposo sull’1-0. I Villans la pareggiano al 62’ su calcio di rigore, trasformato da Jordan Ayew.

BOURNEMOUTH – CRYSTAL PALACE: Reti inviolate dopo la prima frazione, con la noia a farla da padrone. Nessuna chiara occasione da gol anche nella ripresa, il risultato resta fermo sullo 0-0.

SWANSEA – WEST BROMWICH: Primi 45 minuti non esaltanti. Ad aprire le danze è la rete di Sung-Yonk Ki al 9’. Rickie Lambert, ex Liverpool, sfiora l’1-1 a inizio ripresa, ma Fabianski è abile a parare il bel colpo di testa.

TOTTENHAM – NORWICH: È Il solito Harry Kane a far sorridere la squadra di casa. Una doppietta del centravanti inglese (prima rete su rigore) permette agli Spurs di chiudere la prima frazione sul 2-0. La sentenza è scritta al minuto 81, con il 3-0 siglato da Thomas Carroll, che insacca sulla destra.

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA

PREMIER LEAGUE, 18° TURNO: RISULTATI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA