Premier League, Stoke City-Tottenham 0-4: Il Leicester è a +5

Tutto aperto ancora in Premier League, Pochettino si avvicina a Ranieri
Premier League, Stoke City-Tottenham 0-4: Il Leicester è a +5© REUTERS
4 min

LONDRA - Il Tottenham non molla. Ranieri deve ancora sudare parecchio per realizzare il sogno di vincere la Premier con il Leicester. La squadra di Pochettino è in grande forma e lo ha dimostrato stasera strapazzando lo Stoke in casa sua. Gli Spurs non potevano assolutamente fallire e non lo hanno fatto.

 È finita 4-0, con le doppiette di Kane e Alli, ma i gol potevano essere anche di più. La distanza dal Leicester si riduce così a cinque punti, quando mancano quattro giornate alla fine. Dopo soli nove minuti sul campo dello Stoke, il Tottenham ha sbloccato il risultato con il solito Harry Kane: destro all'angolino su assist di Dembelè. Al 41' Eriksen ha sfiorato il raddoppio, il suo tiro ha centrato in pieno la traversa.

LEICESTER MANIA - VARDY RISCHIA LUNGA SQUALIFICA

Nel secondo tempo gli Spurs hanno preso il largo: Alli ha raddoppiato al 67' con un destro da centro area. Pochi minuti dopo poi, ha fallito il tris in modo clamoroso, colpendo il palo tutto solo a porta vuota. Pochettino si è inginocchiato a terra disperato per l'errore incredibile.

 Ma a tranquillizare tutti chiudendo il match ci ha pensato subito Harry Kane, che ha spinto in rete un pallone impossibile da sbagliare su assist di Lamela in contropiede. All'82 Alli si è fatto perdonare il clamoroso errore realizzando il gol del 4-0. Un Tottenham spumeggiante che non può far star tranquillo Ranieri: 10 gol fatti e solo uno subito nelle ultime quattro gare. Dopo i tre gol rifilati al Manchester United nella scorsa giornata, ne ha fatti quattro allo Stoke. Il Leicester ha un calendario per niente agevole sulla carta: deve affrontare Manchester United e Chelsea in trasferta. Nella prossima giornata ospiterà lo Swansea di Guidolin che deve salvarsi, poi l'Everton in casa. Il Tottenham ha West Bromwich e Southampton in casa, Chelsea e Newcastle in trasferta. Inoltre Ranieri ha il suo bomber Vardy squalificato per almeno una giornata, ma potrebbero essere di più. La volata finale è partita.

CLASSIFICA PREMIER - IL LEICESTER FRENA


© RIPRODUZIONE RISERVATA