Premier League, Manchester City ai preliminari di Champions. Il Leicester pareggia con il Chelsea

A meno di clamorosi risultati nel recupero tra United e Bournemouth, Guardiola si ritroverà a guidare la squadra al playoff. Pari (1-1) di Ranieri a Stamford Bridge. L'Arsenal chiude 2°
Premier League, Manchester City ai preliminari di Champions. Il Leicester pareggia con il Chelsea© REUTERS
2 min

ROMA - Il Manchester City pareggia (1-1) in casa dello Swansea e si qualifica per i preliminari di Champions League. Solo una vittoria con 19 gol di scarto dello United contro il Bournemouth (rinviata per l'allarme bomba) potrebbe togliere la qualificazione ai Citizens, che quindi strappano di fatto il pass per i playoff. Con 18 gol di scarto, si farebbe lo spareggio. Fantascienza.

TUTTI I RISULTATI

Chiude malissimo, invece, il Tottenham, fino a due giornate fa principale avversaria del Leicester campione di Inghilterra. La squadra di Pochettino prende una manita (5-1) in casa del Newcastle di Benitez, già retrocesso in Championship. E a proposito dei campioni, il Leicester di Ranieri pareggia 1-1 a Stamford Bridge contro il Chelsea. Vantaggio blues firmato Fabregas (rigore), pari nel finale targato Drinkwater (82'). 

Dietro le Foxes, al 2° posto, c'è quindi l'Arsenal: i Gunners superano 4-0 l'Aston Villa e scavalcano all'ultima giornata il Tottenham. 

In Europa League ci va invece il Southampton, vittorioso 4-1 in casa contro il Crystal Palace (a segno Pellè). Sfuma la qualificazione per il West Ham, sconfitto 2-1 dallo Stoke City. 

LA CLASSIFICA FINALE


© RIPRODUZIONE RISERVATA