"Il Manchester United ha in casa il nuovo Cristiano Ronaldo: ecco chi è"

Secondo Dimitar Berbatov, Mason Greenwood potrebbe essere l'erede del fuoriclasse portoghese della Juve: "Il suo piede sinistro e la sua visione del gioco sono incredibili"
Cristiano Ronaldo© ANSA
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - A distanza di 11 anni dall'addio di Cristiano Ronaldo, il Manchester United potrebbe ritrovarsi in casa il suo erede. Ne è sicuro l'ex attaccante bulgaro Dimitar Berbatov, che ha vestito la maglia dei Red Devils dal 2008 al 2012, giocando anche una stagione con il fuoriclasse portoghese ora alla Juve. Si tratta di Mason Greeenwood, per il quale Berbatov ha utilizzato parole al miele: "Contro il Brighton, mi è sembrato come Cristiano Ronaldo. Il suo piede sinistro e la sua visione del gioco sono incredibili, non credo che ci vorranno molti acquisti per portare lo United a uno step successivo".

Solskjaer su Greenwood

Il 18enne attaccante inglese, protagonista con un gol e un assist nella vittoria per 3-0 contro il Brighton (di Bruno Fernandes gli altri due gol), in questa stagione ha già messo a segno 15 reti in 42 apparizioni. Meglio di Cristiano Ronaldo, che al primo anno al Manchester United si fermò a sei gol in 40 presenze totali. Un gioiellino da coccolare e far crescere. Ne è consapevole anche il tecnico dei Red Devils Solskjaer, che di lui ha detto: "Sicuramente sta migliorando. Si vede che sta maturando e crescendo. Ha solo 18 anni e vedremo grandi cose da lui. Ha un talento speciale. È un bravo ragazzo che dobbiamo seguire, cercando di farlo diventare un top player. Ora sta bene, ma è giovane e ha tanto da imparare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA