Ancelotti resta in vetta, ma l'Everton cade. Il Leicester vince sul campo dell'Arsenal

Arriva la prima sconfitta in campionato per i Toffees che perdono in casa dei Saints: decidono le reti di Ward-Prowse e Adams, Digne espulso con gli uomini dell'ex tecinco del Napoli in 10 a 20' dal termine. Colpo esterno delle Foxes: assist di Under per il gol di Vardy
11. Carlo Ancelotti (449,87 milioni)© EPA
3 min

LONDRA (Inghilterra) - Secca vittoria del Southampton che batte per 2-0 in casa la capolista Everton. Arriva dunque la prima sconfitta per Carlo Ancelotti dopo l'inizio esaltante in Premier League che vede comuqnue i Toffees restare in vetta con 13 punti, alla pari del Liverpool. A decidere il match le reti di Ward-Prose al 27' e Adams al 35'. Da segnalare l'espulsione dell'ex Roma Digne nell'Everton al minuto 72'. Pareggio per 1-1 tra Wolverhampton e Newcastle. Padroni di casa avanti all'81' con Jimenez, pari degli ospiti all'89' con Murphy. Con questo pareggio il Wolverhampton sale a quota 10 punti in classifica agganciando Crystal Palace, Leeds e Southampton, mentre il Newcastle si porta a 8 punti.

Southampton-Everton, tabellino e statistiche

Colpo esterno del Leicester, Arsenal ko

Colpo esterno del Leicester, che all'Emirates Stadium batte di misura (0-1) l'Arsenal in un match molto accorto. Primo tempo senza grandi emozioni se non il gol annullato a Lacazette per fuorigioco di Xhaka al 4' minuto, gli ospiti giocano prudenti e l'Arsenal non riesce a trovare soluzioni per fare male. Il trend prosegue anche nel secondo tempo, unico acuto Arsenal al 67' quando Schmeichel para su tiro al volo (piatto destro centrale) di Bellerin, quando tutto sembra apparecchiato per il pareggio ecco il colpo di scena: all'80' il neo entrato Under viene lanciato benissimo da Tielemans sulla destra, difesa dell'Arsenal presa alla sprovvista, palla in mezzo perfetta per la testa del solito Jamie Vardy, entrato anche lui nella ripresa, che da solo insacca la rete dello 0-1. L'Arsenal non riesce a reagire, troppo lenta e macchinosa la manovra offensiva agevolando il lavoro delle Foxes che a momenti sfiorano il 2-0, con Vardy al 92'. Con questa vittoria il Leicester si porta a quota 12 punti insieme all'Aston Villa, a meno 2 dalla coppia composta da Liverpool ed Everton.

Premier League, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA