Premier, Mount regala tre punti al Chelsea. Leeds di Bielsa ko, Leicester secondo

Uno a zero per Lampard nel derby col Fulham, mentre è la terza sconfitta consecutiva tra campionato e FA Cup per i Whites. Tre punti per i Foxies contro il Southampton, vittorie per Wba a West Ham
Premier, Mount regala tre punti al Chelsea. Leeds di Bielsa ko, Leicester secondo© Getty Images
3 min

LONDRA (REGNO UNITO) - Il Chelsea vince 1-0 il derby londinese del Craven Cottage contro il Fulham. I padroni di casa, in 10 dal 44' per il rosso ricevuto da Robinson per un'entrataccia su Azpilicueta, vengono puniti al 78' da Mount (pericoloso anche al 25' quando colpisce la traversa) che approfitta di una corta respinta di Areola per trafiggerlo di controbalzo. Vittoria essenziale per la panchina di Lampard e per la rincorsa dei Blues alla zona-Europa, mentre per i Cottagers prima sconfitta dopo cinque pareggi consecutivi e zona salvezza ancora lontana quattro punti. Jorginho gioca 65' senza fronzoli, bene nel Fulham Ola Aina, ex Torino. Terza sconfitta consecutiva tra campionato e FA Cup per il Leeds di Bielsa che viene sconfitto, 1-0, dal Brighton. Bellissima l'azione con cui gli ospiti sbloccano la contesa. Splendida costruzione di Troussard e Mac Allister conclusa da Maupay a porta sguarnita. I Whites, dunque, restano fermi a quota 23 punti mentre gli ospiti salgono momentaneamente in sedicesima posizione. 

Fulham - Chelsea 0-1, tabellino e statistiche

Leeds-Brighton 0-1, tabellino e statistiche

Leicester batta il Southampton. Rimonta del Wba, ok il West Ham

Tre punti importanti per il Leicester che nello scontro diretto per l' Europa contro il Southampton si impone per 2-0 e centra il secondo posto momentaneo in classifica. Al King Power Stadium è Maddison a sbloccare la partita al 44' con un destro sul primo palo che batte McCarthy, mentre è Barnes al 95' in contropiede a fissare il risultato. Giornata da ricordare per Kasper Schmeichel che festeggia con un'ottima prestazione il 400° gettone con la maglia dei Foxies. Vittoria esterna in rimonta, 3-2, del West Bromwich sul campo del Wolverhampton. A sbloccare il match all'8' è un rigore trasformato da Pereira, poi il ribaltone del Wolves con Silva (38') e Boly (43'). Nella ripresa, però, il WBA trova prima il pari con Ajayi (52'), e poi il gol vittoria ancora con un calcio di rigore di Pereira. Con questo successo il West Bromwich sale a 11 punti in classifica, mentre il Wolverhampton resta fermo a 22. Seconda vittoria di fila, invece, per il West Ham che supera di misura il Burnley. A decidere il match è un tocco sotto porta di Antonio al 9'. Grazie a questi tre punti gli Hammers restano in corsa per un posto in Europa League. 

Leicester-Southampton 2-0, tabellino e statistiche

Wolverhampton-West Bromwich 2-3, tabellino e statistiche

West Ham-Burnley 1-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA