Premier, Manchester City senza limiti: West Ham ko e 20ª vittoria di fila

Guardiola non si ferma più, vince ancora con i gol di Ruben Dias e Stones e viaggia spedito verso il trionfo in Premier League. L'Aston Villa vince 1-0 a Leeds, mentre Newcastle e Wolves fanno 1-1 al St. James's Park
Premier, Manchester City senza limiti: West Ham ko e 20ª vittoria di fila© Getty Images
3 min

MANCHESTER - Non frena neanche per sogno il Manchester City e continua spedito la sua corsa inarrestabile verso il trionfo in Premier League. La vittoria contro il West Ham 2-1 tiene Guardiola saldamente al comando, a +13 sul Manchester United, che però deve ancora giocare. I gol di Ruben Dias e Stones rendono inutile il momentaneo pareggio di Antonio e regalano a Pep un altro successo, il 13° consecutivo in campionato, il 20° considerando anche le coppe: i Citizens non perdono dal 21 novembre scorso quando il Tottenham di Mourinho vinse 2-0. Nessuno sembra avere la forza per scippare al City il primato. Con questo ko il West Ham di Moyes rimane a 45 punti al quarto posto, in attesa delle altre gare. Finisce 1-0 invece West Bromwich-Brighton: dopo il gol vittoria segnato da Bartley all'11', gli ospiti sbagliano ben due rigori con Gross al 19 e con Welbeck al 75', e si vedono anche annullare dal Var un gol di Dunk al 30'.

Manchester City-West Ham 2-1, tabellino e statistiche

West Bromwich - Brighton and Hove Albion 1-0, tabellino e statistiche

La classifica della Premier League

Leeds ko con l'Aston Villa, 1-1 fra Newcastle e Wolves

Basta un gol al 5' di El Ghazi all'Aston Villa per raccogliere i tre punti in casa del Leeds. L'olandese, servito da Watkins, batte Meslier con un potente rasoterra centrale e segna il suo sesto gol stagionale in Premier. La squadra di Bielsa resta ferma al decimo posto con 35 punti. I Villans, con due partite in meno rispetto agli avversari, salgono invece a 39 punti in ottava posizione. Finisce 1-1 al St. James' Park fra Newcastle e Wolverhampton: i Magpies vanno in vantaggio al 52' con Lascelles, che su calcio d'angolo di Fraser anticipa tutti di testa e mette in rete. Il pareggio dei Wolves arriva al 73' con Ruben Neves, che ancora di testa batte Dubravka su cross di Pedro Neto.

Leeds United - A. Villa 0-1, tabellino e statistiche

Newcastle - Wolves 1-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA