Mourinho, durissimo sfogo: "Giocatori del Tottenham egoisti!"

Il tecnico portoghese furioso: "Oggi il calcio è più difficile, prevalgono gli interessi individuali. Ci sono i procuratori che dettano legge"
Mourinho, durissimo sfogo: "Giocatori del Tottenham egoisti!"© Getty Images
2 min

LONDRA - Lo spogliatoio del Tottenham "è diviso a causa di giocatori egoisti e di agenti che pensano solo ai loro interessi e ad avere rapporti con certa stampa". E' un duro sfogo quello a cui si lasciato andare José Mourinho dai microfoni di Sky Sports Uk, nonostante gli Spurs fossero reduci dal successo sull'Aston Villa. "Oggi il calcio si è fatto più difficile - ha detto ancora il tecnico portoghese -, perché c'è troppo egoismo, prevalgono gli interessi individuali, ci sono i procuratori e i loro rapporti con la stampa. Invece dovrebbe svilupparsi l'empatia, quello spirito di squadra che ti fa dire 'lo faccio per te, e tu lo fai per me', oppure 'io vinco se gioco e mi impegno per 90 minuti' o 'vinco anche quando sto 90 minuti in tribuna'. E' questo di cui hai bisogno per far crescere un gruppo. Ma al giorno d'oggi ha bisogno di tempo perché la società è cambiata e i profili psicologici dei più giovani non sono facili da comprendere".

Mourinho: "Tottenham, perché così male con la Dinamo Zagabria?"

Soddisfatto per la prova dei suoi contro i 'Villans', Mourinho si è però chiesto perché il Tottenham non abbia fatto altrettanto tre giorni prima in Europa League contro la Dinamo Zagabria. "I miei hanno combattuto, dovrei essere contento - ha detto 'Mou' -, però non mi piace il fatto che se siamo andati bene perché non lo abbiamo fatto anche nel match precedente? Quella partita di giovedì scorso (con la Dinamo ndr) la ricorderemo a lungo come un incubo". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA