Bielsa batte Guardiola in 10! Liverpool ok al 91', poker Chelsea

Il Leeds travolge i citizens, in superiorità numerica per 45'. Klopp vince nel finale grazie ad Alexander-Arnold. I Blues travolgono il Crystal Palace
Bielsa batte Guardiola in 10! Liverpool ok al 91', poker Chelsea© Getty Images
3 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Uno stop senza conseguenze per il Manchester City, il ko contro il Leeds non guasta la classifica e non mette certo in pericolo il dominio in Premier League. È però comunque una sorpresa e dà a Bielsa una vittoria storica perché per la prima volta batte Guardiola, e lo fa in dieci. Nella 31esima giornata la squadra di Pep va sotto nel primo tempo, il gol al 42' di Dallas (palo e rete dal limite dell'area) obbliga i citizens alla rimonta, agevolata pochi minuti più tardi dall'intervento killer di Cooper, che si becca il rosso diretto e lascia Bielsa in dieci. La ripresa è un forcing continuo del City che però regala solo l'1-1 al 76' con Ferran Torres. E così basta un solo contropiede a Dallas per firmare la sua doppietta e stendere 2-1 il Manchester, fermo a 74 punti mentre il Leeds sale a 45. Per Guardiola ora il mirino si sposta sul ritorno di Champions contro il Borussia Dortmund (mercoledì 14 aprile).

Manchester City-Leeds: tabellino

Classifica Premier League

Poker del Chelsea al Crystal Palace

Larga vittoria per il Chelsea di Tuchel che si impone 4-1 in casa del Crystal Palace. I Blues si riscattano dopo il tonfo interno contro il West Bromwich e salgono momentaneamente in quarta posizione. Apre le marcature Havertz all'8' con un sinistro da biliardo che non lascia scampo a Guaita. Due minuti dopo è Mount a siglare il raddoppio con una bordata che sorprende l'estremo difensore del Palace sul primo palo. Al 30' il Chelsea chiude virtualmente i giochi con un colpo di testa di Zouma. Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire i giochi con una zuccata di Benteke. Al 78', però, i Blues siglano il definitivo 4-1 grazie alla doppietta di Mount. 

Crystal Palace-Chelsea, tabellino e statistiche

Vittoria Liverpool al 91'

Il pareggio poteva pesare e molto sulla corsa a un piazzamento in Champions League, ma al 91' la botta di Alexander-Arnold regala a Klopp una vittoria importante per rimanere dentro alla corsa Champions. Finisce 2-1 per il Liverpool contro l'Aston Villa: Watkins sblocca, Salah pareggia e il terzino decide nel finale. Così i Reds vanno a 52 punti e raggiungono momentaneamente il West Ham al quinto posto. Adesso si può pensare al ritorno con il Real Madrid.

Liverpool-Aston Villa: tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA