Premier, pari per l'Everton di Ancelotti. Vince il WBA

I Toffees non trovano i tre punti da più di un mese, 0-0 in casa del Brighton. Il West Bromwich si impone 3-0 contro il Southampton
Premier, pari per l'Everton di Ancelotti. Vince il WBA© EPA

BRIGHTON (REGNO UNITO) - L'Everton di Ancelotti non sa più vincere. Secondo pareggio consecutivo e successo che manca da più di un mese per i Toffees che non vanno oltre il pareggio a reti bianche in casa del Brighton. Nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa ad andare più vicini al vantaggio con Moder e Maupay. Il match si ravviva nei 20' finali. Al 71' occasione per James Rodriguez ma è bravo Robert Sanchez a respingere. Al 78' è l'ex Roma e Cagliari Olsen a compiere un miracolo sul colpo di testa di Dunk. Con questo punto l'Everton si porta a -6 dal quinto posto del Chelsea. Il Brighton, invece, scavalca il Burnley e sale in quindicesima posizione. 

Brighton-Everton, tabellino e statistiche

West Bromwich, tris al Southampton

Il West Bromwich non molla. Preziosa vittoria in chiave salvezza per i Baggies che superano 3-0 il Southampton. Decisivo l'uno-due firmato da Matheus Pereira su rigore al 32' e Phillips al 35', poi chiude i conti Robinson al 24' della ripresa. Il Wba resta penultimo ma accorcia a -8 dalla zona salvezza, i Saints rimangono in una zona tranquilla con 36 punti.

West Bromwich-Southampton, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti