Il West Ham cade a Newcastle. Retrocede lo Sheffield United

Al St. James' Park finisce 3-2. Gli ospiti, in dieci, vengono puniti da Willock. Il Wolverhampton vince 1-0 e  condanna l'undici di Heckingbottom
Il West Ham cade a Newcastle. Retrocede lo Sheffield United© Getty Images
3 min

Il West Ham sfiora la rimonta in dieci ma viene sconfitto 3-2 dal Newcastle. C'è Ogbonna titolare in difesa al St. James' Park nel 3-4-1-2 di Moises, con Lingard e Bowen in attacco supportati da Fornals. Una gara equilibrata e 'ordinaria' che si accende all'improvviso a dieci minuti dall'intervallo riposo: prima un autogol di Diop regala il vantaggio ai padroni di casa (36') poi gli 'hammers' restano in dieci per il secondo giallo rimediato da Dawson e al 41' vengono puniti ancora da Joelinton. Con l'uomo in meno e in doppio svantaggio la squadra di Moises però non si arrende e nella ripresa riapre i giochi con un colpo di testa di Diop, che si riscatta così su cross di Bowen (73'), e poi trova il clamoroso pareggio con Lingard che all'80' trasforma il rigore concesso (col Var) per un fallo di mano di Clark. Gli ospiti, però, non hanno nemmeno il tempo di esultare perché il Newcastle non ci sta e si riversa in attacco: il tiro di Murphy è respinto sulla linea di Johnson ma subito dopo nessuno riesce a fermare il nuovo entrato Willock, che stacca sul cross di Ritchie e con la testa firma il definitivo 3-2. Un successo fondamentale nella corsa alla salvezza delle 'Magpies', ottenuto a spese di un West Ham che insegue il sogno Champions e rischia di pagare cara questa battuta d'arresto.

Newcastle-West Ham 3-2: tabellino e statistiche

Premier League, risultati e calendario

Vince il Wolverhampton, Sheffield United retrocesso

Secondo successo consecutivo per il Wolverhampton che batte di misura, 1-0, lo Sheffield United. Grazie a questi tre punti l'undici guidato da Nuno Espirito Santo sale a quota 41 punti e si mantiene in dodicesima posizione. Sconfitta amara per lo Sheffield United che, a causa di questa sconfitta, torna in Championship dopo due anni di permanenza in Premier League. Il match viene deciso dopo un'ora di gioco da una percussione sulla destra di Adama Traoré che serve al centro dell'area Willian Jose. Il centravanti brasiliano buca, di prima intenzione, l'estremo difensore Ramsdale. 

Sheffield United, dimesso il presidente Musaad

Wolverhampton-Sheffield United 1-0: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA