Manchester City, cinquina al Norwich. Pari tra Bielsa e Benitez

Vittoria netta per gli uomini di Guardiola. Finisce 2-2 la sfida tra Leeds ed Everton. Liverpool ok con il Burnley
Manchester City, cinquina al Norwich. Pari tra Bielsa e Benitez© Getty Images
7 min

Nella seconda giornata di Premier League il Manchester City batte nettamente il Norwich. Gli uomini di Guardiola segnano cinque gol e riscattano la battuta d'arresto della gara inaugurale. Bene il Liverpool che sconfigge agevolmente il Burnley per due a zero. Gli uomini di Klopp sbloccano il risultato nel primo tempo con Diogo Jota e raddoppiano nella ripresa con Manè. Gara senza storia, con gli ospiti pericolosi solo ad inizio ripresa. I Reds ottengono la seconda vittoria consecutiva in campionato. Pareggio ricco di emozioni tra Leeds ed Everton: tra Bielsa e Benitez termina 2-2.

Premier League, risultati e classifiche

Manchester City a valanga sul Norwich: 5-0

Gli uomini di Guardiola, in cerca di riscatto dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Tottenham, partono subito forte e al settimo minuto sbloccano il risultato grazie ad un'autorete di Krul. Passano otto minuti e Ferran Torres, sfruttando un bell'assist di Gabriel Jesus, raddoppia, ma il Var annulla. L'appuntamento con il 2-0 è rimandato di soli cinque minuti: al 22' Grealish insacca sfruttando un pallone filtrante di Gabriel Jesus. Prima dell'intervallo Cancelo e Rodri sfiorano il terzo gol. Nella ripresa il City continua a spingere e al ventesimo Laporte trova la rete del 3-0. Passano sette minuti e arriva anche il quarto gol: a siglarlo è Sterling, che sfrutta l'ennesimo assist di Gabriel Jesus. Partita chiusa? Neanche per sogno: a cinque minuti dal novantesimo arriva anche la quinta rete, segnata da Mahrez.

Manchester City-Norwich, il tabellino

L'Aston Villa batte il Newcastle 2-0

Più Newcatle che Aston Villa nel primo tempo. Mentre i padroni di casa faticano a creare gioco, gli ospiti sfiorano due volte il vantaggio: prima con Wilson, poi con Murphy. Ma nel momento di maggior pressione del Newcastle, arriva il gol dell'Aston Villa, che ad un soffio dall'intervallo sblocca il risultato con Ings. I padroni di casa, galvanizzati dal vantaggio, continuano a spingere e ad inizio ripresa trovano il raddoppio: fallo di mano di Lascelles e calcio di rigore trasformato con freddezza da El-Ghazi. Nel finale rigore prima concesso, poi annullato dal Var al Newcastle. 

Aston Villa-Newcastle, il tabellino

Pari spettacolo tra Bielsa e Benitez: Leeds-Everton finisce 2-2

Partita emozionante e ricca di occasioni tra il Leeds di Bielsa e l'Everton di Benitez. Nel primo tempo padroni di casa vicini al gol con Raphinha e Klich, che si vedono ribattere le conclusioni dal portiere Pickford. L'Everton reagisce e sblocca il risultato alla mezz'ora: Calvert-Lewin viene atterrato in area e l'arbitro (dopo un consulto al Var) fischia il rigore. Dal dischetto il centravanti dell'Everton insacca. Passano dieci minuti e il Leeds pareggia: Bamford serve Klich che da centro area non sbaglia. Le emozioni continuano ad inizio ripresa: gli uomini di Benitez tornano in vantaggio al quinto minuto con Gray, che gira in rete un assist di Doucourè. Ma il Leeds non si arrende e alla mezz'ora pareggia con una bella conclusione di Raphinha. Nel finale i padroni di casa protestano per un presunto fallo in area su Harrison.

Leeds-Everton, il tabellino

Tra Crystal Palace e Brentford vince la noia

Il Crystal Palace parte forte e all'ottavo minuto sfiora il vantaggio con Gallagher, che con una gran botta colpisce la traversa. Prima dello scadere del primo tempo anche gli ospiti colpiscono un legno: Mbeumo, su punizione prende la traversa con una gran botta dal limite. Nella ripresa poche emozioni ed occasioni: finisce 0-0. 

Crystal Palace-Brentford, il tabellino

Liverpool: Jota e Manè stendono il Burnley

I padroni di casa sbloccano il risultato al 18': cross preciso di Tsimikas e colpo di testa ravvicinato di Diogo Jota, che batte il portiere Pope. Il Liverpool continua a spingere: Salah prima impegna il numero uno ospite con una gran botta poi, al ventisettesimo trova il raddoppio, sfruttando alla perfezione un assist di Elliot. Ma il Var annulla per fuorigioco. Il primo tempo si chiude con una grande occasione per il Burnley ma Tarkowski, da ottima posizione, fa la barba al palo. Gli ospiti spingono e ad inizio ripresa si vedono annullare un gol (segnato da Barnes) dal Var. Il Burnley si sbilancia e lascia spazi ai padroni di casa: Salah sfiora il raddoppio, poi al ventottesimo arriva il gol di Manè, che si avventa sull'assist di Trent Alexander-Arnold e di prima intenzione insacca alle spalle di Pope. Il match prosegue senza sussulti: Il Liverpool si impone 2-0. 

Liverpool-Burnley, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Brighton impeccabile: 2ª vittoria consecutiva!

Il Brighton porta a casa il 2° successo nelle prime due partite di Premier League (prima volta nella sua storia) battendo tra le mura dell'Amex Arena il Watford per 2-0. Dopo 10' un preciso colpo di testa all'incrocio dei pali di Shane Duffy (dal calcio d'angolo) porta in vantaggio i Seagulls che, al 41', trovano il 2-0 grazie allo scatenato Neal Maupay: da un brutto disimpegno della difesa Hornets il francese si è trovato da solo contro Bachman per il suo 2° gol in 2 partite. Maupay che all'intervallo però è stato sostituito per un problema alla spalla.

Brighton-Watford 2-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA