Tottenham, Kane esalta Conte: "È uno dei migliori al mondo"

L'attaccante inglese elogia il tecnico italiano: "È un allenatore esigente e sta facendo tutto il possibile. Dobbiamo sfruttare questa opportunità". Sul suo futuro...
Tottenham, Kane esalta Conte: "È uno dei migliori al mondo"© Getty Images
2 min

A poche ore di distanza dall'incredibile rimonta sul campo del Leicester - il Tottenham, sotto 2-1, l'ha ribaltata tra il 95' e il 97' - Harry Kane ha rilasciato un'intervista esclusiva a Sky Sports UK. L'attaccante inglese, che dopo un avvio di stagione complicato - un solo gol nelle prime 14 di campionato - ha ingranato la marcia mettendo il suo nome sul tabellino dei mercatori quattro volte nelle ultime cinque uscite in Premier League, ha speso parole al miele per il tecnico degli Spurs Antonio Conte: "È uno dei migliori allenatori del mondo. Non abbiamo fatto bene negli ultimi due anni e questa è una grande opportunità, dobbiamo sfruttare quello che abbiamo. È un allenatore esigente e sta facendo tutto il possibile; noi giocatori abbiamo risposto molto bene alle sue richieste e tutti stanno lavorando duramente per vincere. Questo è l'obiettivo finale".

Kane sul suo futuro

Il capitano del Tottenham prosegue: "I giocatori vanno e vengono e a volte questo turba un po' la squadra. Anche gli allenatori vanno e vengono e ci vuole tempo per adattarsi. Il fatto è che, soprattutto in Premier League, ci sono tante squadre forti e tutti lottano per entrare nelle prime sei. Ci sono ben 8-9 squadre in competizione. Quindi, se non fai le cose per bene, è facile restare indietro ed è quello che ci è successo in passato. Quindi dobbiamo stare attenti. Siamo fiduciosi di potercela fare, soprattutto da quando è arrivato il nuovo allenatore. Dobbiamo essere onesti, abbiamo fatto un bel tuffo all'indietro rispetto a dove eravamo tre o quattro anni fa. È importante rendersene conto, questa è la verità". Sul suo futuro: "Penso solo a giocare bene. Sono concentrato completamente su questa stagione, ad arrivare il più in alto possibile in campionato. Siamo ancora in corsa in FA Cup e stiamo cercando di vincere un trofeo. Non voglio entrare nei dettagli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA