Guardiola dà del catenacciaro a Conte, la risposta ironica sui social

Lo spagnolo, dopo il ko interno del suo City, aveva definito il Tottenham una squadra di contropiedisti. L'analisi non è piaciuta al tecnico italiano
Guardiola dà del catenacciaro a Conte, la risposta ironica sui social© Getty Images
2 min
TagsConteGuardiola

LONDRA (Inghilterra) - Conte è tornato alla vittoria in Premier League con il suo Tottenham capace di passare nei minuti finali all'Etihad sul campo della capolista Manchester City. Al termine della gara, vinta dagli Spurs al 95', Pep Guardiola aveva definito gli avversari una squadra di contropiedisti, un'analisi che l'ex allenatore di Juve e Inter non sembra aver condiviso in pieno. Ha scelto infatti i social, con un post ironico apparso sul suo profilo Instagram, Antonio Conte, per rispondere alle parole di Guardiola. Il tecnico italiano ha voluto replicare pubblicando un video dei tre gol della sua squadra, accompagnata da un eloquente didascalia, con tanto di faccine sorridenti: "Contropiede? Probabilmente no..".

Conte, risposta piccata a Guardiola

In effetti tutte le reti degli Spurs, sia quella iniziale di Dejan Kulusevski che le due nel finale di Harry Kane, sono arrivate al termine di azioni manovrate. Ma è altresì vero che il commento di Guardiola si riferiva all'impostazione tattica seguita dal Tottenham nei 90' e non solo nello specifico di singole azioni. "Dopo il vantaggio il Tottenham si è difeso molto basso, e in maniera incredibilmente compatta - aveva dichiarato il tecnico del City - Con Kane non perdi mai la palla, e puoi correre veloce grazie a Son e Kulusevski. Hanno giocato come mi aspettavo, sono stati bravi a creare spazio per il contropiede". Al termine della gara Conte aveva preferito non commentare le parole di Guardiola, salvo farlo qualche giorno dopo, tramite un post che rinnova la rivalità sportiva tra i due.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti