Il Chelsea passeggia, per Lukaku solo 5'. Coutinho trascina l'Aston Villa

I Blues, con Jorginho, Kovacic e Thiago Silva in campo dal 1', si impongono 3-1 a Norwich. Crolla il Watford di Hodgson, i Villans travolgono il Leeds
Il Chelsea passeggia, per Lukaku solo 5'. Coutinho trascina l'Aston Villa© Getty Images
3 min

NORWICH (Regno Unito) - A dispetto dei problemi societari legati alla proprietà di Roman Abramovic e alle sanzioni imposte dal governo britannico all'oligarca russo molto vicino a Vladimir Putin, c'è un Chelsea che, in campo, continua a macinare vittorie. Con il regista della Nazionale italiana Jorginho e le vecchie conoscenze della Serie A Thiago Silva e Kovacic schierati titolari da Tuchel (soltanto cinque, invece, i minuti concessi all'ex Inter Lukaku), i Blues infilano la quarta consecutiva al Carrow Road di Norwich: un successo che permette loro di rafforzare la terza posizione nella classifica di Premier League con 56 punti conquistati in 27 partite, a -7 dal Liverpool secondo e a +8 sull'Arsenal quarto (che ha però due gare in meno). L'uno-due firmato da Chalobah (3') e Mount (14') incanala il match sui binari giusti e il tris di Havertz al 90' - dopo il rigore segnato da Pukki per i padroni di casa al 69' - scongiura beffe finali.

Norwich-Chelsea 1-3, tabellino e statistiche

Premier League, risultati e classifica

Coutinho show, crolla Hodgson. Jimenez trascina i Wolves

Raul Jimenez, la scorsa estate accostato con insistenza alla Juventus, apre le danze al 13' nel 4-0 con cui il Wolverhampton travolge il Watford dei Pozzo, allenato dall'ex Inter Roy Hodgson (che lo scorso gennaio ha rilevato in panchina Claudio Ranieri): ad ingrassare il tabellino ci hanno pensato l'autogol di Cucho al 18' e le reti di Podence (21') e Neves (85'). Mezz'ora scarsa per Pedro Neto, in Italia meteora della Lazio. Philippe Coutinho trascina l'Aston Villa nel 3-0 esterno con il Leeds: a segno anche Cash al 65' e Chambers al 73'. Chiude il quadro il 2-1 del Newcastle a Southampton: vantaggio dei padroni di casa con Armstrong dopo 25' e rimonta ospite firmata Wood (32') e Guimaraes (52').

Wolverhampton-Watford 4-0, tabellino e statistiche

Leeds-Aston Villa 0-3, tabellino e statistiche

Southampton-Newcastle 1-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA