Iwobi fa volare Lampard: l'Everton batte il Newcastle nel recupero

Nonostante il cartellino rosso di Allan, i padroni di casa si impongono nel finale. Gara sospesa nella ripresa per l'invasione di un tifoso
Iwobi fa volare Lampard: l'Everton batte il Newcastle nel recupero© Getty Images
2 min

LIVERPOOL (REGNO UNITO) -  Con un gol di Iwobi in pieno recupero l'Everton batte il Newcastle 1-0 e guadagna tre punti fondamentali nella lotta salvezza. Il match è stato sospeso per quasi dieci minuti ad inizio ripresa a cusa dell'invasione di un tifoso, che si è legato ad una delle due porte. Nel finale cartellino rosso per Allan.

Everton-Newcastle, tabellino e statistiche

Gara sospesa per invasione

Poche emozioni nei primi quarantacinque minuti. I padroni di casa provano a fare la partita, ma creano pochissimi pericoli all'attenta difesa avversaria. Il Newcastle si difende e riparte e al 28' sfiora il vantaggio con un perentorio colpo di testa di Chris Wood, che termina sopra la traversa. Ad inizio ripresa clamorosa protesta di un tifoso, che entra in campo e si lega ad una delle due porte.

Allan rosso, Iwobi gol decisivo

La gara riprende dopo quasi dieci minuti e gli ospiti si rendono subito pericolosi con Willock, che da buona posizione impensierisce il portiere Begovic. Il numero uno dell'Everton risponde presente anche su un tentativo di Guimaraes dal limite. I padroni di casa si fanno vedere nel finale con Gordon, che da buona posizione calcia a colpo sicuro, trovando la risposta del portiere Dubravka. All'84'l'Everton resta in dieci, per l'espulsione di Allan. L'ex centrocampista del Napoli entra duro su Saint-Maximin e viene allontanato dall'arbitro. In pieno recupero il gol vittoria siglato da Iwobi, con un tiro potente che batte Dubravka. 

Premier League, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA