Mendy, spuntano nuovi dettagli sulla casa degli orrori: "Quando lui si distrae, ti rapisco"

Durante il processo, è stata ascoltata la testimonianza di una donna. "Entrò in bagno mentre mi facevo la doccia. Era nudo"
Mendy, spuntano nuovi dettagli sulla casa degli orrori: "Quando lui si distrae, ti rapisco"© EPA
2 min

La Crown Court di Chester ha ripreso il processo a Benjamin Mendy. Il giocatore del Manchester City è stato accusato di otto stupri, (più un tentativo non riuscito) tra il 2018 e il 2021. Secondo quanto riportato da Marca, i giurati hanno ascoltato il racconto di una donna, che ha ricordato i fatti accaduti nel 2018. "Mi disse che mi avrebbe rapito, appena mi fossi distratta. All'inizio credevo scherzasse", ha riferito la donna, che racconta nel dettaglio cosa accadde nella casa del calciatore. Dopo una festa, lei passò la notte nella villa di Mendy insieme ad un amico. La mattina seguente, il calciatore entrò improvvisamente in bagno mentre lei era sotto la doccia. "Ho sentito la sua presenza. Non so come, ma ho sentito la sua presenza. Ero sotto shock. Volevo solo prendere un asciugamano".

Mendy rischia l'ergastolo

La giuria, composta da otto uomini e sei donne, ha ascoltato le parole della giovane, registrate dalla polizia. "Mi ha bloccata e ha cercato di togliermi l'asciugamano. Continuavo ad allontanarlo, ma lui mi ha afferrato, si è tolto i boxer e mi ha mostrato il pene. Aveva uno sguardo predatorio negli occhi. Continuava a dire di non preccuparmi", ha spiegato la donna. "Continuava a dirmi di non avere paura", ha detto la denunciante, che nel suo racconto ha spiegato che Mendy l'ha spinta al letto, mentre lei gli urlava di fermarsi. La donna ha poi spiegato di non ricordare come sia finita la vicenda, ma solo che è riuscita a prendere i suoi vestiti e a scappare, chiamando un taxi. Il 13 gennaio 2022 ha denunciato alla polizia di Walworth l'accaduto, facendo scattare il processo. Mendy, che si è sempre dichiarato innocente, rischia da 5 a 20 anni di carcere, ma secondo il quotidiano spagnolo potrebbe anche essere condannato all'ergastolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA