Haaland preso di mira sui social: "Tuffo da oro. Vergognoso"

L'attaccante norvegese è stato fortemente criticato dagli utenti del web per quanto accaduto nel match al Camp Nou tra Barcellona e Manchester City
Haaland preso di mira sui social: "Tuffo da oro. Vergognoso"© LaPresse
2 min

Nonostante lo spettacolare 3-3, all'indomani dell'amichevole tra Barcellona e Manchester City, gara organizzata per raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA, non si parla d'altro che del "tuffo" di Erling Haaland. In pieno recupero, con i suoi sotto per 3-2, l'attaccante norvegese è caduto in area di rigore guadagnandosi il tiro dal dischetto trasformato poi da Mahrez. Il contatto con Christensen è sembrato piuttosto lieve, tanto che l'ex Borussia Dortmund dalle immagini sembra ritardare la caduta.

Haaland e il "tuffo" contro il Barcellona: tifosi inferociti

Un episodio decisivo ai fini del risultato finale e che non è affatto piaciuto agli utenti del web che lo hanno preso letteralmente di mira. "Haaland avrebbe dovuto vincere una medaglia d'oro per quel tuffo", commentano sui social. "Quel tuffo di Haaland è stato semplicemente ridicolo", scrive un altro. "Vergognoso". Alcuni pensano addirittura che il gesto del bomber sarebbe dovuto essere sanzionato con il rosso, mentre altri inveiscono: "Questo è il motivo per cui odio questo sport a volte. Buttarsi non è una strategia, è una vergogna". Tra i più inferociti, ovviamente, i tifosi del Barcellona che prima della partita, durante il riscaldamento, avevano anche tributato un lungo applauso al norvegese: "È questo quello che ottieni applaudendo un giocatore?", si chiede un sopporters dei blaugrana. Infine c'è chi non crede ai propri occhi: "Haaland wtf man, è il tuffo più spudorato che abbia mai visto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA