"Rafa Benitez vicino alla panchina del Nottingham Forest"

Dopo la brutta sconfitta dei Garibaldi Reds contro il Leicester City, il Guardian ha accostato l'ex tecnico di Liverpool, Inter e Napoli al club neopromosso in Premier League
"Rafa Benitez vicino alla panchina del Nottingham Forest"© EPA
2 min

"Rafa Benitez vicino alla panchina del Nottingham Forest". A riferirlo è il Guardian. Questo dopo la pesante sconfitta patita dai Garibaldi Reds nel Monday Night di Premier League 4-0 contro l'ormai ex fanalino Leicester City. Il roboante successo delle Foxes ha infatti ancorato all'ultimo posto la formazione di Steve Cooper, che ora rischia il posto.

"L'ex tecnico di Inter e Napoli Rafa Benitez identikit perfetto per il Nottingham Forest"

Scrive la testata inglese: "Cooper si è reso protagonista di un autentico miracolo l'anno scorso, subentrando a Chris Hughton a settembre 2021 con la squadra al terzultimo posto di Championship e facendo partire la scalata sino alla vittoria dei playoff promozione contro l'Huddersfield Town. Forest in Premier dopo 23 anni dall'ultima volta, ma 23 sono anche i giocatori comprati in estate per una spesa di oltre 150 milioni. Nuova squadra che, evidentemente, non ha ancora trovato l'amalgama. Ci vuole un gestore di grande esperienza e Rafa Benitez risponde all'identikit più ovvio".

Benitez, ultima stagione non felicissima alla guida dell'Everton

L'ex allenatore, tra le altre, di Liverpool, Inter, Chelsea, Napoli, Real Madrid e Newcastle arriva dalla non felicissima esperienza l'anno passato all'Everton, dopo due stagioni alla guida del club cinese del Dalian Yifang.


© RIPRODUZIONE RISERVATA