De Zerbi show, lezione a Klopp: il Brighton travolge il Liverpool!

La formazione del tecnico italiano batte i Reds per 3-0. Il derby di Manchester va allo United che supera in rimonta per 2-1 il City di Guardiola. Vola il Brentford, Everton e West Ham ko
De Zerbi show, lezione a Klopp: il Brighton travolge il Liverpool!© Getty Images
3 min

BRIGHTON (Inghilterra)- Sorprendente successo del Brighton allenato da Roberto De Zerbi che batte in maniera netta il Liverpool. La formazione del tecnico italiano domina la sfida contro la squadra di Jurgn Klopp. I padroni di asa certificano il loro predominio nella ripresa; March firma due reti in cinque minuti, Welbeck chiude il conto realizzando il tre a zero.  La prestazione del Brighton sale momentaneamente al settimo posto a soli tre punti dal Tottenham di Antonio Conte.

Brighton-Liverpool 3-0, tabellino e statistiche

Allo United il derby di Manchester

Everton e West Ham ko, bene Nottingham e Brentford

Nelle altre tre sfide del pomeriggio, brutto passo falso dell'Everton che perde in casa 2-1 contro il Southampton. I padroni di casa trovano il vantaggio grazie a Onana, una doppietta di Ward-Prowse realizzata nella ripresa regala il successo agli ospiti. Il Wolverhampton si aggiudica lo scontro salvezza contro il West Ham superando i londinesi in classifica: decisivo (1-0) il gol realizzato da Podence in avvio di ripresa. Gli Hammers sono all'ultimo posto in classifica in compagnia di Everton e Southampton. Una doppietta di Johnson realizzata nella ripresa regala il successo al Nottingham per 2-0 contro il Leicester. Il Brentford conquista la terza vittoria consecutiva battendo in casa il Bournemouth per 2-0 grazie alle reti di Toney (rigore al 39') e Jensen (75'), i "Bees" salgono a quota 29 punti superando il duo Liverpool (28) e Chelsea (25) salendo all'8° posto a -1 dal Brighton.

Everton-Southampton 1-2, tabellino e statistiche

Wolverhampton-West Ham 1-0, tabellino e statistiche

Notthingham-Leicester 2-0, tabellino e statistiche

Brentford-Bournemouth 2-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA