Manchester City, chi è l'allenatore che sostituirà Guardiola in panchina

Il catalano è stato operato alla schiena e dovrà restare fuori per le prossime tre settimane: lo sostituirà l'ex tecnico dell'Al Sadd
Manchester City, chi è l'allenatore che sostituirà Guardiola in panchina© Getty Images
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Un dolore costante e fastidioso e un intervento necessario. Pep Guardiola è stato operato oggi alla schiena, e per diversi giorni non potrà tornare a lavorare. Al suo posto in panchina - nelle prossime partite di Premier League - andrà Juan Manuel Lillo, tornato in Inghilterra dopo un’esperienza annuale in Arabia.

Il profilo di Juanma Lillo

Juan Manuel Lillo è un tecnico spagnolo di 57 anni, che ha avuto modo di iniziare prestissimo la propria carriera. E’ stato il più giovane allenatore della Liga a sedersi su una panchina di un club spagnolo - il Salamanca - e successivamente ha avuto modo di allenare Oviedo, Tenerife, Saragozza e Almeria. Ha avuto modo di arricchire la propria esperienza in Messico, Colombia, Giappone, Cina e Qatar. La collaborazione con Pep Guardiola è iniziata nel 2020. Dopo un biennio in Premier League ha deciso di accettare la panchina dell’Al Sadd e lo scorso giugno è tornato nello staff tecnico del Manchester City.


© RIPRODUZIONE RISERVATA