Liverpool-Arsenal 1-1, rivivi la diretta: Salah risponde a Gabriel Jesus

Ad Anfield termina in parità una fantastica sfida tra Klopp e Arteta, che resta in testa alla Premier League
Liverpool-Arsenal 1-1, rivivi la diretta: Salah risponde a Gabriel Jesus© EPA
11 min

LIVERPOOL - Liverpool contro Arsenal si chiude con uno spettacolare 1-1. Super sfida ad Anfield, ricca di occasioni e giocata sempre ad alta intensità: alla fine fallisce il sorpasso di Klopp, con Arteta che resta in testa alla classifica. Rivivi la diretta della partita.


20:50

Salah nella storia grazie alla sua rete

La rete che ha ristabilito la parità ad Anfield era la 151° in Premier League di Salah, che gli permette di entrare nella Top 10 dei marcatori della storia del campionato inglese.


20:35

Rammarico Liverpool, punto prezioso per l'Arsenal

Rimpianti per i Reds, che hanno avuto molte occasioni per andare in vantaggio, specialmente con il palo di Elliott e soprattutto con la traversa di Alexander-Arnold colpita in una situazione di 5 contro 2. Punto prezioso per l'Arsenal che rimane in testa, a +1 su Liverpool e Aston Villa.


20:29

90+5' - Finisce qui, pari tra Liverpool e Arsenal

Triplice fischio ad Anfield: una bellissima sfida giocata ad altissima intensità si chiude sull'1-1. Esulta l'Arsenal di Arteta che resta in testa, mentre il Liverpool di Klopp fallisce il sorpasso.


20:21

89' - Rischia Saka

Saka scivola e travolge duramente Gravenberch. Proteste dei Reds, che chiedono il secondo giallo. L'arbitro però sottolinea la caduta dell'inglese, che ha poi portato al contatto con il centrocampista, e lascia correre.


20:16

85' - Tensione in campo, Salah ammonito

Cresce la tensione col passare dei minuti, Salah si lamenta con l'arbitro di un fallo di Nketiah e viene ammonito per proteste.


20:11

80' - Anfield infuocato

Cori ed urla dei tifosi senza sosta, che cercano di spingere il Liverpool alla vittoria. Per ora l'Arsenal regge e spaventa comunque i Reds con le sue ripartenze.


20:08

77' - Altro cambio per l'Arsenal

Fuori Gabriel Jesus, dentro Nketiah.


20:04

73' - Traversa Alexander-Arnold!

Ancora una grandissima occasione per il Liverpool, che sfiora nuovamente il vantaggio: ripartenza fulminea di Salah che poi decide di servire Alexander-Arnold, per il tiro di prima che sbatte sulla traversa!


20:02

71' - Palo Elliott!

Grandissima occasione per Elliott: prova il tiro dal limite, deviato da Gabriel che poi sbatte sul palo!


19:59

66' - Cambio per l'Arsenal

Fuori Martinelli, dentro Trossard.


19:59

66' - Altri due cambi per il Liverpool

Fuori Gakpo e Jones, dentro Nunez e Gravenberch.


19:58

65' - Luis Diaz resta a terra

Duro contrasto di Saka, dopo la botta Luis Diaz resta a terra dolorante. Il colombiano si rialza ed esce dal campo per far posto a Elliott.


19:53

62' - Occasioni per entrambe le squadre

Prima ci prova Zinchenko, con un tiro dalla distanza che però finisce alto. Riparte subito il Liverpool, con anche Gakpo che ci prova dalla distanza finendo però fuori.


19:45

54' - Gomez pericoloso

Ci prova Gomez dalla distanza, con il suo tiro a giro che sfiora il palo.


19:44

53' - Ritmi impressionanti

Non c'è un attimo di respiro ad Anfield, con Arsenal e Liverpool che si sfidano a viso aperto senza risparmiarsi.


19:41

50' - Pericoloso Salah

Ancora l'egiziano a seminare panico tra la difesa dei Gunners, stavolta però il suo tiro viene murato da Odegaard. Intanto ammonito Rice.


19:36

46' - Si riparte senza cambi

Squadre di nuovo in campo: ricomincia Liverpool-Arsenal!


19:28

L'Arsenal parte bene, poi reazione Liverpool

Partenza infuocata dell'Arsenal, che trova subito il gol che sblocca la partita e poi continua a pressare. Col passare dei minuti e col supporto del pubblico di Anfield arriva la reazione del Liverpool, che riesce a reagire con Salah ristabilendo la parità. Ritmi altissimi, si aspetta solo il secondo tempo.


19:20

45+4' - Si chiude il primo tempo

Prima Gabriel Jesus, poi Salah: si chiude in parità un grandissimo primo tempo, giocato ad altissima intensità.


19:20

45+3' - Ammoniti anche Endo e Havertz

Primo giallo per il Liverpool, con Endo che ferma fallosamente Martinelli. Poco dopo stessa decisione per Havertz, diffidato che salterà il West Ham.


19:13

42' - Pericoloso Martinelli

Altro scatto pericoloso di Gabriel Jesus, che poi evita Alisson in uscita e riesce a servire Martinelli, che da buona posizione non inquadra la porta.


19:09

38' - Prima ammonizione della partita

Primo cartellino del match: è per Saka, dopo un fallo su Jones.


19:05

34' - Klopp travolto a bordo campo

Duello tra Tsimikas e Saya, fallo dell'esterno dei Gunners sul terzino dei Reds che cade e rotola a bordo campo, travolgendo anche Klopp. Dura la caduta per Tsimikas, costretto al cambio: al suo posto entra Gomez.


19:01

29' - GOL LIVERPOOL! Pareggia Salah

La pressione dei Reds porta al pareggio alla mezz'ora: lancio lunghissimo e preciso di Alexander-ArnoldSalah riceve, entra in area e spiazza Zinchenko e Raya per l'1-1.


18:51

21' - Adesso spinge il Liverpool

Reazione dei Reds, che ora sono lanciati in avanti con l'Arsenal a difendere. Proteste di Klopp e Salah per un tocco di mano di Odegaard in area, ma l'arbitro e il Var non intervengono.


18:45

14' - Pericoloso Salah

Cross lungo di Endo, la difesa dell'Arsenal alza il pallone che finisce nella zona di Salah, libero di provare il tiro di prima che termina di poco a lato.


18:42

11' - Prova a reagire il Liverpool

Provano a reagire i Reds, supportati dai tantissimi tifosi di Anfield. Luis Diaz sfonda in area e prova il cross basso, murato perfettamente da Saliba.


18:36

4' - GOL ARSENAL! Sblocca subito Gabriel Jesus

La partenza sprint premia i Gunners, che trovano subito il gol: da calcio di punizione di Odegaard, Gabriel Jesus brucia la difesa dei Reds e di testa batte Alisson. Check del Var che conferma il vantaggio.


18:32

2' - Partenza infuocata dell'Arsenal

Dopo neanche un giro d'orologio, l'Arsenal si lancia già in avanti con due buoni tentativi di Gabriel Jesus. Ritmi subito altissimi.


18:30

1' - Si comincia!

Dopo il solito e sempre emozionante "You'll never walk alone" di Anfield, arriva il fischio d'inizio: comincia Liverpool-Arsenal!


18:27

Liverpool e Arsenal in campo

Ci siamo, sta per iniziare la sfida tra Liverpool e Arsenal: in palio la testa della classifica.


18:24

Tottenham quarto, sprofonda lo United

Tutti i risultati della 18ª giornata di Premier League: gli Spurs battono l'Everton, crollo United contro il West Ham, ko anche il NewcastleLEGGI TUTTO


18:16

Liverpool-Arsenal, il miglior attacco contro la miglior difesa

Numeri impressionanti in attacco per i Reds di Klopp, che sono in testa a tutte le statistiche offensive con un totale di 36 gol fatti (terzo attacco dietro ad Aston Villa e Tottenham che hanno già giocato). Ad affrontarli la miglior difesa del campionato, con i Gunners di Arteta che hanno subito solo 15 gol, con un totale di 7 clean sheets.


18:09

Alexander-Arnold insegue Gerrard

Alexander-Arnold vanta 6 assist in Premier League contro l'Arsenal, più che contro qualsiasi altro avversario e 5 di questi sono arrivati ad Anfield: solo Steven Gerrard (7) ha fornito più passaggi vincenti contro i Gunners nella storia della Premier League.


17:58

100 volte ad Anfield

Sarà la 100esima partita in casa del Liverpool contro l'Arsenal in campionato: i Gunners diventeranno la seconda squadra a fare visita ai Reds almeno 100 volte dopo l'Everton (105). Peraltro, solo contro l'Aston Villa (59) e il Newcastle (58) il Liverpool ha trovato il successo in più gare casalinghe di campionato che contro i Gunners (55), anche se solo il Manchester United (25) ha vinto più volte dell'Arsenal (24) in casa dei Reds.


17:46

Liverpool-Arsenal, i numeri

Il Liverpool è imbattuto nelle ultime 10 partite casalinghe di Premier League contro l'Arsenal (7V, 3N). I Reds sono andati in svantaggio in cinque di queste partite senza però poi perdere, compreso il pareggio per 2-2 della scorsa stagione da 2-0 sotto nel punteggio.


17:35

Le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, Endo, Jones; Salah, Gakpo, Luis Diaz. Allenatore: Klopp.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli. Allenatore: Arteta.


Anfield (Liverpool)

© RIPRODUZIONE RISERVATA