LONDRA (Inghilterra) - Negli anticipi della 18ª giornata di Premier League l'Arsenal batte l'Ipswich grazie alla rete del centravanti tedesco Havertz, supera il Chelsea in classifica e si mette sulla scia della capolista Liverpool. Il Brighton non va oltre lo zero a zero casalingo contro il Brentford: le due squadre guadagnano un punto a testa restando a metà classifica.
Brighton-Brentford 0-0
La partita regala emozioni soprattutto nella prima parte, i padroni di casa sfiorano il vantaggio con una conclusione di Enciso che da pochi passi colpisce il palo. La replica del Brentford è immediata: gli ospiti sbloccano il risultato con Wissa, ma dopo la revisione al Var l’arbitro annulla la marcatura. Il Brighton si spinge ancora in avanti, e sfiora ancora il vantaggio con O’Rilley, la conclusione viene intercettata da Flekken che salva la propria porta con un grande intervento. Nella ripresa, nonostante la supremazia dei padroni di casa, il risultato non si sblocca.
Brighton-Brentford 0-0, tabellino e statistiche
Arsenal-Ipswich 1-0
L’Arsenal conquista il decimo successo in campionato battendo l’ipswich di misura. Decisivo il gol del tedesco Havertz che a metà del primo tempo ha capitalizzato al meglio un assist di Trossard per battere il portiere ospite Muric. Grazie a questa vittoria, la squadra di Arteta supera in classifica il Chelsea, sale al secondo posto e si porta a sei punti dal Liverpool.
Arsenal-Ipswish 1-0, tabellino e statistiche