Liverpool, Owen elogia Van Dijk: "É il difensore più forte di sempre"

L'ex attaccante, al termine della sfida di Champions vinta dagli inglesi contro il Villarreal, incorona l'olandese: "Non ho mai visto nessuno come lui"
Liverpool, Owen elogia Van Dijk: "É il difensore più forte di sempre"© EPA
2 min
TagsLiverpoolOwenvan Dijik

Michael Owen, nel post-partita di Villarreal-Liverpool, spende parole di encomio per il difensore dei Reds e della Nazionale olandese Virgil Van Dijk. Ieri gli inglesi, pur soffrendo tantissimo nel primo tempo, sono riusciti a eliminare gli spagnoli e a ottenere la qualificazione per la finalissima di Parigi, in programma il prossimo 28 maggio. Dopo aver chiuso la prima frazione sotto 2-0, la squadra di Jurgen Klopp cambia decisamente marcia nella ripresa e batte nuovamente i ragazzi di Emery per 3-2 con le reti di Fabinho, Luis Diaz e Mané, dopo che ad Anfield la partita era terminata 2-0 per i padroni di casa.

Owen: "Mai visto nessuno così"

Al termine della gara, Rio Ferdinand - al programma BT - ha detto questo a proposito dell'ex Southampton: "In questo momento è il centrale più forte al mondo". Ma Owen si è voluto spingere più in la: "Per me è il difensore più forte della storia". Poi l'ex attaccante continua argomentando la sua opinione e non risparmiando parole di elogio anche per l'ex compagno ai tempi del Manchester United: "Rio è il miglior centrale con cui ho giocato, però da attaccante centrale guardo Van Dijk e penso 'che posso fare contro di lui?' É più grande degli altri, più rapido, più forte, ha buoni piedi e fa gol. Non ho mai visto nessuno come lui". 

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti