Cristiano Ronaldo, compleanno da incubo: "Sei finito!"

Serata "horror" per il campione portoghese, dopo il rigore sbagliato e con il suo Manchester United eliminato dal Middlesbrough: ma per lui non è finita qui...
Cristiano Ronaldo, compleanno da incubo: "Sei finito!"© EPA
3 min

Trentasette anni e non sentirli, o quasi. Sarà un compleanno da incubo per Cristiano Ronaldo, che ha compiuto 37 anni pochi minuti dopo aver visto l'eliminazione dall'Fa Cup del suo Manchester United per mano del "piccolo" Middlesbrough, al momento settima forza della Championship inglese. Il campione portoghese non è esente da colpe: dopo soli 20' di gioco ha tirato fuori un penalty che ha poi condizionato il resto del match, finito poi ai rigori. Per lui si tratta del 29esimo errore dal dischetto in carriera, a fronte dei 143 rigori realizzati. I tifosi dei Red Devils non l'hanno presa bene e sui social lo hanno deriso senza pietà.

Ronaldo, i tifosi attaccano dopo il rigore sbagliato

Si tratta del primo rigore sbagliato da Ronaldo da quando è tornato a vestire la maglia del Manchester United: i tifosi però non l'hanno affatto perdonato. "Penaldo è davvero finito", si è sfogato un utente su Twitter facendo un gioco di parole tra il nome dell'ex Juve e la parola "penalty". "Penaldo si è perso il suo pasto preferito", ha scherzato un altro. "Nessuno dovrebbe sbagliare dagli 11 metri - ha aggiunto un tifoso molto arrabbiato - Sono calciatori professionisti, dovrebbero tagliargli lo stipendio".

Juve, gli auguri di consolazione a Cristiano Ronaldo

Come gesto di consolazione, Cristiano Ronaldo è stato sommerso di auguri di compleanno via social. Tra quelli che hanno spiccato di più ci sono di certo quelli della Juventus, che su Twitter ha voluto ricordare con un pensiero speciale il suo ex numero 7. "Buon compleanno, Cristiano", con allegata l'emoji della fiamma che arde e una foto del celebre "Siuu".


© RIPRODUZIONE RISERVATA