Cristiano Ronaldo, niente più "Siuu": il significato della nuova esultanza

Dopo un periodo di difficoltà, il campione portoghese è tornato al gol con la maglia del Manchester United: ma i festeggiamenti in campo non sono più gli stessi
Cristiano Ronaldo, niente più "Siuu": il significato della nuova esultanza
2 min

Cristiano Ronaldo si è messo il periodo di crisi alle spalle tornando al gol con la maglia del Manchester Unted. Il campione portoghese è stato subissato dalle critiche per i risultati in campo ma anche per gli atteggiamenti tenuti in panchina, con il clamoroso "ammutinamento" nei confronti di Ten Hag e la fuga anticipata dalla panchina. Acqua passata, sembrerebbe, dopo la vittoria in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol, che ha garantito il passaggio del turno dei Red Devils. CR7, reintegrato in rosa dopo l'esclusione nella partita contro il Chelsea, si è mostrato commosso e quasi alle lacrime dopo aver segnato il gol del 3-0 all'81'. Ma è stata la sua esultanza a stupire tutti: non il classico "Siuu" a cui ci ha abituato negli ultimi anni.

La nuova esultanza di Ronaldo è una presa in giro

Ronaldo cambia esultanza: niente più "Siuu" ma un gesto in campo che ha fatto interrogare i tifosi. Come contro l'Everton, CR7 è rimasto fermo in mezzo al campo con le mani incrociate sul petto e gli occhi chiusi, quasi a simulare un pisolino. Qual è il significato dei nuovi festeggiamenti del portoghese? Una bonaria presa in giro nata dai compagni. A svelare il mistero lo stesso Manchester United: "Ora possiamo rivelare che la celebrazione di Ronaldo è stata una mossa autoironica con i suoi compagni di squadra, evidenziando i forti legami tra i giocatori nella rosa di Erik ten Hag - si legge in una nota sul sito ufficiale - La celebrazione di CR7 all’Everton è stata un cenno divertente alla posizione in cui dorme quando viaggia con la squadra, cosa che non è passata inosservata ai suoi compagni che sono tutti ansiosi di imparare da lui”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA