Argentina, Batistuta si rassegna: «Messi diventerà il miglior goleador della Nazionale»

L'ex attaccante di Fiorentina e Roma si è fermato a 56 reti, Leo è già a 50: «Un orgoglio aver mantenuto il record per anni. Higuain e Aguero insieme? Si può»
Argentina, Batistuta si rassegna: «Messi diventerà il miglior goleador della Nazionale»© Getty Images
2 min

BUENOS AIRES (Argentina) - Si avvicina la Copa America del Centenario, che si giocherà a giugno negli Usa, ed è probabile che Leo Messi diventi il massimo goleador dell'Argentina, superando così Gabriel Batistuta, che non nasconde di essere pronto ad accettare il sorpasso, anche se gli "dispiace".

La Pulce ha segnato finora 50 reti, Batistuta rimarrà fermo a quota 56, un ottimo bottino che gli ha permesso appunto di restare al vertice di goleador dell'Albiceleste per anni. «Verrò superato da Leo, ormai è una certezza. Sono sorpreso che non sia successo prima», ha ricordato l'ex goleador della Fiorentina e della Roma, alla tv argentina TyC, senza nascondere che il preventivato sorpasso di Leo lo "disturberà". «Sono confortato dal fatto che Leo abbia dei numeri. Nella mia vita ho già superato Maradona, un altro giocatore che era di un altro pianeta».

BATISTUTA: «BASTA ATROCITÀ SU DI ME»

HIGUAIN E AGUERO - Batigol ha anche parlato del reparto offensivo dell'Argentina. «È una lotteria, non riesco a credere all'enorme potenziale che abbiamo. Io farei giocare Aguero e Higuain insieme se con un solo attaccante non ottenessi i risultati sperati, ma dipende molto dall'intelligenza dei due numeri 9, che a volte devono sacrificarsi per il bene della squadra. Messi? Sì, mi sarebbe piaciuto giocare con lui».


© RIPRODUZIONE RISERVATA