Spagna, clamorosa gaffe del governo sulla sorella di Icardi: cos'è successo

Uno scivolone che non è passato inosservato e che si inserisce nel caos in cui è finita la nazionale dopo il successo nel Mondiale
Spagna, clamorosa gaffe del governo sulla sorella di Icardi: cos'è successo
2 min

Ha del clamoroso e quasi del grottesco l'errore commesso dal governo spagnolo nei confronti di Ivana Andrés Sanz, capitana della nazionale femminile neo campione del mondo. Il governo ha infatti citato la persona sbagliata nella nota ufficiale per l'assegnazione dell'Ordine Real al Merito Sportivo dopo il successo ai Mondiali.

La gaffe del governo spagnolo

Nella nota pubblicata dal BOE (Boletin Oficial del Estado) che riporta le disposizioni del Ministerio de Cultura y Deporte si legge infatti il nome di Ivana Icardi Rivero, influencer e sorella del calciatore del Galatasaray Mauro Icardi, e non di Ivana Andrés Sanz capitano della nazionale e del Real Madrid. Un errore che non è passato inosservato e che ha costretto il Ministero della Cultura e dello Sport e il CSD (Consiglio Superiore dello Sport) a correre ai ripari porgendo le scuse alla Sanz e procedendo alla sostituzione del nome, questa volta con quello giusto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA