Inter-Roma Femminile: Troelsgaard decisiva al novantesimo, rivivi la diretta

Allo Stadio Arena Civica Gianni Brera vittoria della squadra allenata da Spugna per 2-1: primo posto blindato, tutti gli aggiornamenti
Inter-Roma Femminile: Troelsgaard decisiva al novantesimo, rivivi la diretta© Getty Images
12 min
Aggiorna

La Poule Scudetto del campionato di Serie A femminile entra nel vivo. La Roma dopo la vittoria col Sassuolo ha affrontato e battuto l'Inter per la terza giornata. Finisce 2-1 a Milano. Decisive le reti di Kumagai nel primo tempo e Troelsgaard nel finale di gara. Le nerazzurre avevano pareggiato con Bonfantini a inizio ripresa. La Roma blinda così il primo posto a +13 sulla Juventus seconda.


20:56

Roma a +13 sulla Juventus seconda

La Roma prende il largo e si porta ora a +13 rispetto alla Juventus seconda e in campo domani contro la Fiorentina.


20:47

Rimpianto Inter

Partita divertente, tre gol e tante emozioni. La Roma ha sofferto ma poi dopo aver subito il pari ha avuto la forza nel finale di vincerla. L'Inter recrimina perché a metà secondo tempo ha avuto diverse chance per poterla vincere.


20:34

La Roma blinda il primo posto

La Roma capolista batte anche l'Inter dopo il Sassuolo nella terza giornata di Poule Scudetto. Blindato il primo posto per le giallorosse lanciatissime verso la vittoria del tricolore.


20:29

90'+6' - Triplice fischio. Vince la Roma

Finisce qui: la Roma supera 2-1 l'Inter grazie alle reti di Kumagai nel primo tempo e Troelsgaard nel finale di gara. Le nerazzurre avevano pareggiato con Bonfantini a inizio ripresa


20:25

90'+2' - Altro cambio nella Roma

Nuovo cambio per la Roma con l'ingresso in campo di Feiersinger al posto di Giacinti.


20:23

90 ' - Cinque minuti di recupero

Cinque minuti di recupero. Finale tutto da vivere dopo il nuovo vantaggio della Roma.


20:22

89' - Gol della Roma

Gol della Roma: ha segnato Troelsgaard dalla distanza col mancino, ma è stata decisiva la deviazione di Bowen che spiazza il suo portiere Cetinja.


20:20

87' - Tentativo di Pilgrim

Tentativo di Pilgrim, tiro insidioso sul primo palo dal limite, para Cetinja che blocca. La Roma torna in attacco.


20:18

85' - Attesa per il recupero

Si entra quasi in zona recupero, ci sarà tanto da recuperare per i diversi infortuni e dunque interruzioni.


20:14

82' - Csiszar esce per infortunio

Gioco fermo, problemi fisici per Csiszar costretta a uscire: al suo posto Pedersen. Altro cambio per infortunio.


20:12

80' - Si entra nel momento decisivo

Subentra la stanchezza, la gara si accende, le squadre si allungano. Può succedere di tutto in questo finale.


20:08

76' - Altri due cambi

Altro cambio per l'Inter: fuori Bonfantini, al suo posto Bugeja. Fuori l'autrice del gol del pareggio. Cambio anche nella Roma con Troelsgaard entrata per Greggi.


20:07

75' - Primo tiro per Polli

Tentativo di Polli dalla lunga distanza, non ci sono problemi per Ceasar. Tiro tutt'altro che pericoloso per la nuova entrata.


20:07

74' - Cambiaghi ci prova

Cambiaghi ancora pericolosa col destro in area di rigore, stavolta tiro che Ceasar para senza problemi. Una delle migliori per l'Inter, forse la migliore, ha anche propiziato il gol con l'assist.


20:05

73' - L'Inter spreca una punizione

Fallo e giallo di Linari. Punizione dal limite per l'Inter, destro di Magull alto sopra la traversa. Riparte la Roma come sempre da dietro con Ceasar che coinvolge i difensori.


20:02

70' - Giugliano pericolosa

Giugliano pericolosa: grande dribbling al limite dell'area per la numero 10 e poi tiro quasi con un pallonetto da posizione improbabile, presa di Cetinja che manda in corner.


20:01

69' - La Roma torna in attacco

Punizione dalla destra di Giugliamo, tiro-cross velenoso, deviazione e corner per la Roma che torna ad attaccare dopo un momento complicato vissuto.


19:58

65' - Doppio cambio per la Roma

Cambio confermato: lascia il campo Di Guglielmo che comunque esce da sola. Dentro al suo posto Sonstevold. Ma la Roma effettua anche un altro cambio. Dentro Pilgrim per Viens.


19:57

64' - Infortunio per Di Guglielmo

Gioco fermo: problemi fisici per Di Guglielmo. In campo lo staff sanitario della Roma, ma il numero 3 sembra non farcela. Pronto il cambio.


19:55

63' - Magull sfiora il gol

Grandissima azione dell'Inter, tutto nasce come sempre da Cambiaghi che danza sul pallone, assist al limite per Polli che serve al volo Magull: tiro d'esterno a lato. Inter vicina al vantaggio.


19:53

62' - Doppio cambio dell'Inter

Simonetti entra in campo per Milinkovic: secondo cambio per l'Inter. Il primo era stato quello di Polli per Serturini che non ce l'ha fatta e ha lasciato il campo.


19:52

60' - Gol di Bonfantini: pareggia l'Inter

Pareggio dell'Inter: ha segnato Bonfantini. Ma grande azione di Cambiaghi, suo l'assist per la rete dell'1-1 dei nerazzurri. Facile il tap-in del numero 11.


19:49

56' - Problemi fisici per Serturini

Problemi fisici per Serturini, gioco fermo da qualche minuto. Sembra grave il suo infortunio, pronto il cambio.


19:44

52' - Serturini vicino al gol

Serturini ci prova: ottima parata di Ceasar. Altra bell'azione da parte dell'Inter, stavolta l'ex Roma calcia in porta in area ma il portiere giallorosso è molto bravo.


19:43

50' - Minami rischia l'autogol

Inter pericolosa, dagli sviluppi di corner riscio autogol per Minami che si ritrova palla sui piedi. La sfera termina alta. Ancora angolo per le nerazzurre.


19:37

46' - Inizia il secondo tempo

Si riparte: palla alla Roma, inizia il secondo tempo.


19:33

A breve l'inizio del secondo tempo

Attesa per la ripresa, l'Inter vorrà alzare i ritmi, la Roma conduce e diverse volte con le ripartenze ha sfiorato il raddoppio. Tra poco squadre di nuovo in campo.


19:20

45' - Fine primo tempo

Fine primo tempo senza recupero. Roma avanti sull'Inter grazie al gol dopo sei minuti di Kumagai.


19:16

41' - Palo dell'Inter

Palo dell'Inter! Altro tentativo per l'Inter, ancora Cambiaghi il cui tiro col mancino dopo una ribattuta si stampa sul palo. Nerazzurre ad un passo dal pareggio.


19:14

39' - Inter avanti nel possesso palla

Roma avanti nel risultato, l'Inter nel possesso palla, al momento 53% con una precisione di passaggi pari al 79%. Ma per le nerazzurre manca il gol del pari.


19:10

35' - La gara si è accesa

In archivio da diversi minuti la mezz'ora di gioco, gara che si è accesa negli ultimi minuti con Inter e Roma vicine al gol. Per ora resiste il vantaggio siglato da Kumagai.


19:08

32' - Giacinti sfiora il 2-0

Giacinti ancora vicino al gol. Bellissimo tiro che sfiora il palo alla destra di Cetinja. Chiede anche una deviazione e dunque il corner Giacinti, ma per l'arbitro è rimessa da fondo.


19:06

31' - Attacca l'Inter

Bel cross di Boewn dalla destra, ma non c'è nessuno in area pronto ad approfittarne. La Roma riparte solo per un istante, l'Inter recupera subito palla. Buon momento per le nerazzurre.


19:03

28' - Roma vicina al raddoppio

Pericolosa la Roma con un tiro di Giacinti, pallone deviato, alla fine Cetinja si ritrova il pallone tra le braccia. Giallorosse vicino al raddoppio.


18:59

24' - Cambiaghi spreca tutto

Altra buona occasione per l'Inter, la migliore del primo tempo: Cambiaghi ha la chance per segnare a tu per tu col portiere ma calcia alto al centro dell'area. Tutto era nato da un filtrante di Bonfantini, con una deviazione la palla era arrivata al numero 36 che spreca tutto.


18:57

22' - Metà primo tempo, Roma avanti

Molto ordinata la Roma con Ceasar che gioca spesso la palla dialogando coi centrali. Da dietro le giallorosse provano a uscire palla al piede per arrivare a superare il centrocampo.


18:54

18' - Ritmi blandi

Ritmi blandi dopo il vantaggio della Roma, pochissime emozioni, il pubblico incita le due squadre ma il match non si accende.


18:50

14' - Roma in controllo

L'Inter fatica ad avvicinarsi da qualche minuto dalle parti di Ceasar, la Roma si difende bene, con ordine.


18:45

9' - Bonfantini pericolosa

Risposta immediata dell'Inter con Bonfantini, conclusione di sinistro imprecisa che termina a lato. 


18:43

8' - Quarto gol per Kumagai

Quarto gol in campionato per Kumagai, pronta ad approfittare della palla vagante in area dopo la traversa del numero 10. La Roma ha ribadito la sua forza con un avvio super.


18:42

6' - Roma in vantaggio!

6' - Gol della Roma! Kumagai! Dagli sviluppi del secondo corner di fila, cross di Giugliano che si stampa sulla traversa e sulla ribattuta arriva il numero 8 che segna il gol dell'1-0!


18:42

5' - Buon avvio della Roma

Due corner di fila per la Roma, buon avvio di gara per le giallorosse.


18:35

1' - Si parte: palla all'Inter

Si parte. Prima palla per l'Inter che batte il calcio d'inizio.


18:31

Squadre in campo

Squadre in campo, si comincia con qualche minuto di ritardo. Cielo grigio, tante nuvole, ma non piove.


18:22

Calcio d'inizio alle 18.30

Calcio d'inizio alle ore 18.30. Pochi minuti e comincerà la partita.


18:12

La situazione in classifica

La Roma in classifica ha 54 punti, 10 in più della Juve. Obiettivo tricolore, sarebbe il secondo della sua storia.


17:55

Le formazioni ufficiali

INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 25 Thøgersen, 17 Fordos, 3 Bowen, 14 Robustellini; 24 Milinkovic, 27 Csiszar, 23 Magull; 11 Bonfantini, 36 Cambiaghi, 15 Serturini. A disposizione: 12 Piazza, 4 Pedersen, 7 Bugeja, 9 Polli, 18 Pandini, 19 Alborghetti, 20 Simonetti, 34 Trevisan, 55 Tomter. Coach: Rita Guarino.

ROMA (4-3-3): 12 Ceasar; 3 Di Guglielmo, 32 Linari, 2 Minami, 13 Bartoli; 20 Greggi, 8 Kumagai, 10 Giugliano; 7 Viens, 9 Giacinti, 11 Haavi. A disposizione: 1 Korpela, 6 Valdezate, 16 Ciccotti, 17 Pilgrim, 21 Tomaselli, 22 Sonstevold, 23 Feiersinger, 51 Troelsgaard, 56 Pellegrino Cimo. Coach: Alessandro Spugna.


17:48

Spugna: "Importante continuare così"

“Era importantissimo, fondamentale, così siamo a più dieci, un bellissimo margine. Era importante, soprattutto, continuare il percorso che stiamo facendo". Queste le parole dell'allenatore della Roma, Spugna, dopo la vittoria col Sassuolo. Ora testa all'Inter.


17:36

Roma, esordio show col Sassuolo

La Roma prima con 54 punti ha riposato alla prima giornata e ha battuto 3-0 il Sassuolo nel secondo turno.


Stadio Arena Civica Gianni Brera - Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA