Italia femminile, l'emozione di baby Beccari: "Ho faticato a dormire"

L'attaccante di proprietà della Juventus: “Avevo molti pensieri, emozioni e tanta felicità. Ho ricevuto tanti messaggi da persone che mi hanno sempre seguita e sostenuta“
Italia femminile, l'emozione di baby Beccari: "Ho faticato a dormire"© Getty Images
2 min

L’Italia femminile ha iniziato con il piede giusto il Mondiale con un mix di forze fresche ed esperienza. Ci sono i 16 anni di Giulia Dragoni, ma anche i 18 anni di Chiara Beccari, che il prossimo anno tornerà alla Juventus dopo il prestito al Sassuolo. “È stato un giorno indimenticabile per me, per Giulia ma anche per tutta la squadra. E' stato un successo molto importante, non è stato facile dal punto di vista tattico perché loro erano disposte bene in campo e all’inizio c’era anche un po’ di tensione, poi ci siamo sciolte e siamo riuscite a imporre il nostro gioco. Siamo orgogliose di aver conquistato i tre punti”.

Italia Femminile, Beccari e il sogno Mondiale 

Beccari ha giocato una buona partita e non è stata tradita dall’emozione in campo: “È stata una serata intensa, ho fatto fatica ad addormentarmi. Avevo molti pensieri, emozioni e tanta felicità. Ho ricevuto tanti messaggi da persone che mi hanno sempre seguita e sostenuta, sono contenta di aver potuto condividere con loro la mia gioia. Devo anche ringraziare la Ct, lo staff e tutta la squadra: in questi giorni mi hanno tranquillizzata dicendomi di ‘giocare semplice’, come so e sappiamo fare. Alla fine è andato tutto bene”. Ancora: “Spero sia solo l’inizio di un lungo percorso, sia in questo Mondiale che in generale. Vogliamo dare il massimo nelle prossime due partite per proseguire nel migliore dei modi il nostro cammino. Ci teniamo molto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA