Mondiali femminili: 2-2 tra Argentina e Sudafrica, ok Inghilterra e Cina

Pari in rimonta per l'Albiceleste dopo il ko con l'Italia, attesa dalla sfida con la Svezia. Nel Gruppo D inglesi e cinesi battono Danimarca e Haiti
Mondiali femminili: 2-2 tra Argentina e Sudafrica, ok Inghilterra e Cina© EPA
2 min

ROMA - Con due gol in 5 minuti l'Argentina ha evitato la seconda sconfitta consecutiva ai Mondiali femminili, dopo quella al debutto contro l'Italia. Con il Sudafrica finisce 2-2, un pareggio che lascia Svezia e Italia (che si affronteranno domani, sabato 29 luglio) in testa al girone G con tre punti ciascuna e a +2 sulle altre due rivali.

Braun e Nunez salvano l'Argentina: 2-2 con il Sudafrica

Ci hanno pensato Sophia Braun al 74' e Romina Nunez al 79' a scongiurare il successo delle africane, di fronte agli 8.834 spettatori al Dunedin Stadium. Ad aprire le marcature è stata Linda Motlhalo al 30', mentre Thembi Kgatlana ha raddoppiato al 66'. Per il Sudafrica si tratta del primo storico punto in assoluto nella Coppa del Mondo femminile. (fino a questo momento erano arrivate 4 sconfitte in altrettante partite, compresa quella dell'esordio con la Svezia di questa edizione).

Gruppo D: bis dell'Inghilterra, vittoria con brivido per la Cina

Nel Gruppo D intanto arriva il secondo successo in altrettante partite per l'Inghilterra, supera di misura la Danimarca con una rete firmata da Lauren James dopo appena sei minuti di gioco. Grazie a questi tre punti le inglesi restano sole in vetta al girone a +3 sulle danesi che vengono raggiunte dalla Cina, vittoriosa per 1-0 su Haiti grazie al rigore trasformato da Wang Shuang nella ripresa (73') e nonostante l'inferiorità numerica determinata dal rosso rimediato al 29' da Zhang Rui. Brivido per la Cina nel finale, quando ad Haiti viene prima assegnato (92') e poi tolto un rigore dopo l'intervento del Var: alla fine sono 14' i minuti di recupero ma la Cina resiste e festeggia la vittoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA