Soffia fa autogol, Lazaro trova il pari: termina 1-1 il big match Juve-Roma

Finisce in parità la supersfida al vertice della Serie A femminile: la formazione guidata da Spugna gioca un'ottima gara ma deve accontentarsi di un punto. Bene Andressa e Haavi
Soffia fa autogol, Lazaro trova il pari: termina 1-1 il big match Juve-Roma© Getty Images
4 min

VINOVO - Finisce 1-1 il big match Scudetto tra Juventus e Roma. Le ragazze di Spugna subiscono lo svantaggio a causa dell'autorete di Soffia ma trovano il pari con Lazaro, fallendo dunque l'operazione aggancio alla capolista ma tenendo invariata la distanza in classifica. Le bianconere guidano la graduatoria con 41 punti, mentre le capitoline – al loro 10° risultato utile consecutivo – inseguono a 38. In avvio di gara il primo squillo è della Juventus: Gama ci prova dalla distanza ma la sua conclusione è debole e imprecisa. Subito dopo tocca alla Roma tentare la rete: Andressa la butta dentro, Peyraud-Magnin smanaccia e Lazaro prova la rovesciata con il tiro che termina alto. Il match si sblocca all'11, Boattin va via sulla sinistra e crossa per Girelli, il cui colpo di testa è deviato sfortunatamente in porta da Soffia, che fa autogol e consente alla Juventus di portarsi in vantaggio. Le giallorosse restano compatte e producono molto: alla mezz'ora Andressa – tra le migliori di giornata – lancia Serturini che rientra sul destro, calcia e trova l'ottimo intervento dell'estremo difensore bianconero, che devia in corner. Allo scadere della prima frazione di gioco la Juve torna dalle parti di Ceasar con Bonansea, che non concretizza il suggerimento di Caruso brava a smarcarsi in area tra più avversarie. 

La Roma trova il pari: ci pensa Lazaro

Nella ripresa la Roma spinge sull'acceleratore e al 61' ripristina l'equilibrio. Cernoia sbaglia un retropassaggio e ne approfitta Haavi, che avanza palla al piede e fornisce l'assist perfetto per Lazaro. La spagnola è cinica e batte Peyraud-Magnin, trovando l'1-1. Al 76 ancora un'occasione giallorossa: Glionna, ex della gara appena entrata in campo, fa partire un super destro dalla distanza che il portiere di casa respinge, Di Gugliemo ribatte male e l'azione si conclude in un nulla di fatto. All'84 Greggi appoggia per Glionna, che calcia forte ma non trova lo specchio. All'89 punizione Juve: Cernoia tocca per Boattin che fa partire un sinistro insidioso che però Ceasar para. In pieno recupero Girelli tenta il tacco, il tiro si spegne a lato e il big match Scudetto termina 1-1. 

La Samp vince 2-0 con la Fiorentina, l'Empoli batte anche il Verona

La 16a giornata di Serie A femminile si apre con il match tra Sampdora e Fiorentina, che vede la formazione guidata da Cincotta imporsi con un netto 2-0 grazie alle reti di Wagner e Martinovic, con la viola che – in chiave salvezza – incassa una sconfitta pesante. Tre punti preziosi, invece, per l'Empoli, che dopo la vittoria sulla Juve batte anche il Verona e si allontana dalla zona retrocessione. In gol per le toscane la solita Dompig. Domani, domenica 6 marzo, Lazio-Sassuolo alle 12.30 e, alle 14.30, gli incontri tra Inter e Pomigliano e Milan e Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA