© Getty Images Calciomercato Inter: tre squadre si contendono Gnoukouri
MILANO- Federico Dimarco ed Assane Demoya Gnoukouri sono due dei prospetti più interessanti del settore giovanile dell’Inter. Nella passata stagione sono stati buttati nella mischia da Roberto Mancini e hanno dimostrato di avere personalità da vendere nonostante siano rispettivamente un classe 97 e 96. L’esterno milanese ha messo insieme due presenze con la squadra maggiore: Qarabag in Europa League ed Empoli nell’ultimo turno di campionato della passata stagione. Meglio è andata al collega ivoriano che ha messo insieme sette presenze in prima squadra: 5 in campionato l’anno scorso, tra cui il derby del 19 aprile e due quest’anno, di cui una in Coppa Italia.
SOGNO NERAZZURRO- Dimarco sta giocando e bene nella squadra Primavera di Stefano Vecchi, ma per lui potrebbe essere giunto il tempo di andare a maturare in una squadra di Serie A o di Serie B. Il Sassuolo si è mostrato interessato al giovane canterano nerazzurro il cui sogno è quello di ripercorrere le orme di Javier Zanetti, diventando in futura una bandiera dell’Inter, per lui milanese di nascita e tifoso nerazzurro da sempre. Dimarco potrebbe anche restare in nerazzurro fino al termine della stagione per poi andare via in prestito in estate, dove ci sarà più tempo per scegliere la destinazione a lui più congeniale.
IL PICCOLO TOURE’ SI VA A FARE LE OSSA- Gnoukouri è stato schierato titolare nella prima partita di campionato vinta dall’Atalanta. Dopo quella gara non è stato più schierato da Roberto Mancini che gli ha preferito giocatori più esperti come Brozovic, Felipe Melo, Medel, Guarin e Kondogbia. Il piccolo Yaya Tourè dell’Inter si andrà a fare le ossa in una squadra che gli permetta di giocare con la dovuta continuità. Sul classe 96 si sono mosse diverse squadre di Serie A tra cui Atalanta e Bologna, ma resta viva anche l’ipotesi di un prestito in Serie B all’ambizioso Cagliari di Rastelli.