Calciomercato: derby Inter-Milan per Biglia
MILANO- Il Milan entra in corsa per Lucas Biglia. Il regista argentino è sotto contratto con la Lazio fino al 30 giugno del 2018 e a fine stagione potrebbe lasciare il club biancoceleste per provare una nuova esperienza. Fino a questo momento, il classe 86 ha messo insieme 88 presenze ed 11 reti con la Lazio ed è il motore della squadra di Pioli che si è qualificata agli ottavi di finale di Europa League, ma non sta riuscendo a ripetere il fantastico campionato della passata stagione dove chiuse al terzo posto. Claudio Lotito è disposto a cedere il suo centrocampista ma il suo diktat è chiaro da sempre: “Pagare moneta, vedere cammello”.
DERBY DI MILANO- Oltre al Milan anche l’Inter è da tempo sulle tracce dell’ex giocatore dell’Anderlecht e in estate potrebbe accendersi l’ennesimo derby di mercato. Il numero uno del club biancoceleste, però, pretende una cifra compresa tra i 20-25 milioni di euro per fare partire il suo calciatore e difficilmente farà sconti. Qualche settimana il direttore sportivo Igli Tare aveva dichiarato su due pezzi pregiati come Biglia e Candreva: “Biglia e Candreva sono due giocatori molto importanti e non credo vogliano andare via. Per lasciare qualcosa di importante devi avere qualcosa di veramente importante. Ma eventualmente non credo ci siano problemi nel caso desiderino andarsene…”.
CHI LA SPUNTERA’? Inter e Milan hanno bisogno di rinforzo importante a centrocampo e Biglia sembra proprio fare il caso di entrambe. La scorsa estate i nerazzurri ebbero la meglio sui cugini rossoneri per quanto riguarda Geoffrey Kondogbia, che per ora non sta giustificando l’investimento di 31 milioni fatto per lui dalla società di Corso Vittorio Emanuele. Inter e Milan, però, hanno alcune carte da giocarsi per abbassare il costo del cartellino: Ranocchia e Matri, ad esempio, potrebbero essere la chiave giusta per ammorbidire le pretese di Lotito che farà di tutto per monetizzare al massimo dalla cessione di Biglia.
