Calciomercato, Conte chiama Sabatini al Chelsea

La stampa inglese conferma la nostra notizia esclusiva: il tecnico italiano vorrebbe il dirigente sportivo in uscita dalla Roma come uomo di fiducia per il mercato
Calciomercato, Conte chiama Sabatini al Chelsea
4 min

LONDRA (INGHILTERRA) - L'approdo di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea ha provocato un piccolo terremoto nell'architrave di comando della società londinese; e d'altronde non poteva essere che così: il tecnico salentino ha dimostrato negli anni di essere un allenatore risoluto e attentissimo ai dettagli e in quanto tale bisognoso di lavorare con i professionisti con cui ha stabilito nella sua esperienza sulla panchina un intenso rapporto di fiducia professionale.

E' vero infatti, che il ct della Nazionale italiana ha chiesto e ottenuto dal Chelsea l'ingaggio dei suoi più stretti collaboratori, in sostanza coloro che lo hanno accompagnato nella avventura juventina prima, e in quella azzurra poi: nell'esperienza inglese lo seguiranno, pertanto, il suo vice Angelo Alessio, i collaboratori Carrera e Sandreani, il preparatore atletico Bertelli e il fratello Gianluca che è il suo match analist di fiducia.

SABATINI - Ma non è finita qui: infatti dalle colonne del Sun rimbalza insistente la voce che Conte stia esercitando una forte pressione sulla proprietà del Chelsea, al fine di ottenere l'ingaggio di Walter Sabatini, direttore sportivo in uscita dalla Roma, come direttore tecnico dei Blues (in Inghilterra non esiste la figura del direttore sportivo).

Conte e Sabatini si conoscono da molti anni, e l'allenatore ex Juventus vorrebbe poter sfruttare le indiscusse doti di stratega del mercato che negli anni hanno portato Sabatini ad affermarsi come uno dei migliori dirigenti sportivi europei. Conte vorrebbe avere un referente di fiducia con il quale stabilire strategie e mosse, al fine di allestrire una squadra che da subito possa lottare su tutti i fronti.

ESCLUSIVO: SABATINI NEL QUARTIER GENERALE DEL CHELSEA

GUARDA LE FOTO DELLA NOSTRA ESCLUSIVA

IL NODO DA SCIOGLIERE - Le resistenze del Chelsea sono legate alla figura di Michael Emenalo, attuale direttore tecnico dei Blues, e uomo di fiducia di Roman Abramovich che, in caso di arrivo del dirigente italiano potrebbe salutare il club inglese. Intanto, lo scorso fine settimana, come abbiamo testimoniato in esclusiva, Sabatini è stato nel quartier generale del club londinese, dove ha parlato del futuro di Nainggolan centrocampista di proprietà della Roma, ma primo obiettivo di Conte per il centrocampo, e di Salah, che la Roma ha preso in prestito oneroso dai Blues e che è chiamata a riscattare. Sabatini ha comunque già annunciato che lascerà la Roma, e l'esperienza in un campionato prestigioso come la Premier League lo attira molto.

CONTE VUOLE NAINGGOLAN AL CHELSEA

© RIPRODUZIONE RISERVATA