Calciomercato, la Juventus su un altro talento del Psg: il nuovo Coman si chiama Ikone

Paratici è sulle tracce della stellina dell'Under 17 francese campione d'Europa in carica riconosciuto da tutti come grande prospetto per il futuro

Alessandro Aliberti

TORINO - Marotta e Paratici ormai ci hanno preso gusto: la loro ricerca di giovani talenti in giro per il mondo è diventata metodica, quasi ossessiva. La strategia della Juventus è ben chiara: se concorrere con i club dal portafoglio pressochè illimitato rappresenta un'impresa proibitiva, fuori dalle strategie di razionale gestione finanziaria del club, allora il modus operandi non può che spostarsi sull'esplorazione costante di quel sottobosco intrigante rappresentato dal calcio giovanile.

Calciomercato Juventus, Allegri pronto al rinnovo
Guarda il video
Calciomercato Juventus, Allegri pronto al rinnovo

SULLE ORME DI POGBA -  Così sono arrivati talenti, poi diventati campioni, come Pogba e Coman, ed è così che potrebbe arrivare un'altra giovane promessa del calcio europeo:

Juve, un Coman in più: il francese è a Vinovo
Guarda la gallery
Juve, un Coman in più: il francese è a Vinovo
il suo nome è Nanitamo Jonathan Ikone, classe '98, e ancora una volta la provenienza è quell'illimitato serbatoio di talenti rappresentato dalla settore giovanile del Psg. Paratici è sulle tracce della stellina dell'Under 17 francese campione d'Europa in carica, già da un po' di tempo. Esterno d'attacco riconosciuto da tutti come grande prospetto per il futuro, il francese non ha ancora firmato il contratto da professionista con il Psg, e l'accordo in atto con i francesi è in scadenza a giugno. Si tratta di convincere il ragazzo a sposare la causa bianconera, sulle orme dei suoi illustri predecessori. Al Psg andrebbero a titoli di indennità circa un milione e mezzo di euro.

JUVENTUS, VOLATA A TRE: ISCO, OSCAR O PASTORE

Nuovo look per Pogba
Guarda il video
Nuovo look per Pogba

CARATTERISTICHE - Nanitamo Ikone è un’ala che fa della velocità e della buona tecnica i suoi punti di forza. Ama partire palla al piede puntando i difensori avversari.

Calciomercato, gli attaccanti: Aubameyang, Higuain, Morata e gli altri. Top 20 superbomber sul mercato
Guarda la gallery
Calciomercato, gli attaccanti: Aubameyang, Higuain, Morata e gli altri. Top 20 superbomber sul mercato
Ikone è in possesso di un buon tiro mancino che anche dalla lunga-media distanza può essere pericoloso, caratteristica che gli permette di essere efficace anche sui calci piazzati. E’ un giocatore imprevedibile che diventa temibile sia quando è in possesso della sfera, sia quando si lancia negli spazi. Se Marotta riuscisse a strapparlo al Psg, farebbe sicuramente un ottimo colpo per il futuro.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TUTTO SULLA JUVENTUS

Commenti