Serie A, Diego Lopez: «Mihajlovic mi ha mancato di rispetto»

Il portiere rossonero parla dei suoi problemi a Milano: «In Italia si gioca un calcio molto lento. Inzaghi era inesperto, Brocchi ha ottime idee ma gli serve tempo per metterle in pratica. Se continuerò a Milano? Vedremo, a me piace la Premier»
Diego Lopez (Milan, 31 anni) -  È stato l'ultimo grande colpo di Adriano Galliani, che l'estate scorsa lo ha preso dal Real Madrid a titolo definitivo garantendogli un ricco quadriennale da 2,5 milioni di euro più bonus a stagione© Action Images / Reuters
2 min

MILANO - «A Milano ho trovato un calcio molto lento e tattico. In Italia il calcio è differente che altrove». Ha parlato così il portiere del Milan Diego Lopez durante un'intervista esclusiva rilasciata al quotidiano spagnolo Marca. «Perchè il Milan sta vivendo stagioni così negative? l'ultima è stata un'annata di transizione. Pippo Inzaghi è stato un tecnico troppo inesperto e con il nuovo, Mihajlovic, si pensava che le cose potessero migliorare e invece sono peggiorate. Come è Brocchi? E' un ragazzo giovane che ama giocare un buon calcio, ma ancora è troppo acerbo e avrà bisogno di tempo per mettere in pratica le sue idee».

«MIHAJLOVIC MI HA MANCATO DI RISPETTO» - Diego Lopez ha anche parlato di Balotelli: «E' un bravo ragazzo e ha un buon cuore ma sembra che non abbia ancora capito come ci si deve comportare nel mondo del calcio». Lopez ha analizzato anche il suo momento no e la perdita del posto da titolare al Milan per 'colpa' dell'esplosione del baby fenomeno Donnarumma: «Sono rimasto sorpreso dall'atteggiamento di Mihajlovic, che nei miei confronti ha fatto cose molto strane. Quando mi sono infortunato al ginocchio sono dovuto stare ai box quattro mesi e durante quel periodo Donnarumma ha fatto benissimo. Quando sono tornato titolare Sinisa mi ha mancato di rispetto e non so perchè, non penso di aver sbagliato. Detto ciò conosco il calcio e non mi va di criticare Donnarumma che merita assolutamente di stare dove è adesso. Se continuerò a Milano? Continuerai a Milano? Ho ancora due anni di contratto qui e dobbiamo capire un po' di cose. Vorrei giocare in Premier ma ho 34 anni e il mio tempo sta per scadere. In estate valuterò ciò che è meglio per me e per la mia famiglia», ha concluso Diego Lopez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA