Juve, che occasione: «Isco può lasciare il Real Madrid»

Il talento spagnolo, classe 92, è in bilico al Real Madrid e potrebbe lasciare il club blancos dopo tre stagioni in cui ha conquistato una Champions Leagea, una Supercoppa europea, un Mondiale per club e una Coppa di Spagna. Sabato 28 maggio si giocherà la finale di Champions contro i cugini dell'Atletico Madrid
Juve, che occasione: «Isco può lasciare il Real Madrid»© Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO - Isco è un calciatore di grande talento, è molto giovane ed è da tempo nel mirino della Juventus. Il classe 92 è al Real Madrid da tre stagioni, con cui ha messo insieme 148 presenze e 22 reti al suo attivo in tutte le competizioni. Quest’anno ha siglato 3 reti e sfornato sette assist in Liga, mentre non ha ancora messo a segno un gol in Champions League, avrà la possibilità di farlo nella finale del 28 maggio a Milano contro i cugini dell’Atletico Madrid, ma ha sfornato 5 assist vincenti. Il giocatore è molto appetito da diversi club e secondo quanto riporta Marca il suo futuro in Blancos è in bilico.

DYBALA: «LA JUVE NON VUOLE VADA ALL'OLIMPIADE»

MAROTTA ATTENTO - Fabio Paratici e Giuseppe Marotta stanno alla finestra e osservano l’evoluzione di Isco al Real Madrid. Il contratto dell’ex Malaga andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e il club di Florentino Perez è anche disposto a trattare la sua cessione visto che per Zidane Isco non è un giocatore imprescindibile. Inoltre, la Juventus ha in ballo con il Real Madrid la questione relativa ad Alvaro Morata: le Merengues dovrebbero far valere il diritto di recompra, per 30 milioni di euro, e riportare l’attaccante spagnolo a Madrid. La valutazione di Isco, milioni di euro più o meno, si aggira attorno a questa cifra e dunque si potrebbe anche pensare ad uno scambio. Massimiliano Allegri può gioire perché la Juventus 2016-2017 inizia a prendere una forma ben precisa ed Isco è uno degli interpreti espressamente richiesti dal tecnico toscano.

BUFFON: «DEVE VINCERE L'ATLETICO MADRID»


© RIPRODUZIONE RISERVATA