Calciomercato Crotone, Tonev e Aguirre obiettivi per l'attacco

Dopo l'addio di Budimir e l'incertezza sul futuro di Ricci, i calabresi devono rifondare il reparto offensivo
3 min

CROTONE - Per la prima volta in Serie A ci vuole un Crotone all'altezza. Nei prossimi due giorni il ds Ursino lavorerà innanzitutto su rinnovi e/o adeguamenti dei contratti dei giocatori di proprietà, poi si procederà alla chiusura di alcune trattative per rinforzare la rosa a disposizione di mister Nicola.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

ATTACCO - Con gli addii di Budimir (ufficiale alla Sampdoria) e di Federico Ricci, la società dovrà rinfondare il reparto offensivo. L'incertezza riguarda anche anche Raffaele Palladino, che sta però discutendo in questi giorni il rinnovo. Il primo obiettivo dei calabresi è l’esterno offensivo Aleksandar Tonev, 26 anni, svincolato e lo scorso anno al Frosinone, ma piace parecchio anche la punta centrale Rodrigo Aguirre (22) dell’Udinese, che viene dall'esperienza al Perugia. Oltre a queste due operazioni in settimana si spera di chiudere anche con l’esterno sinistro Soufiane Bidaoui (26) anche lui svincolato, ma che ha necessità di lavorare con calma e con tempi lunghi visto che nell’ultimo anno ha giocato pochissimo. Ci sono in piedi anche altri interessi come ad esempio quello per l’attaccante calabrese di nascita Fabio Ceravolo, svincolato dopo l’esperienza vissuta alla Ternana.

TUTTO SUL CROTONE

DIFESA - Non si cederà alle sirene di mercato per Claiton Dos Santos: il capitano dovrebbe indossare la fascia rossoblù anche in serie A. L’intenzione inoltre è quella di trattenere il 24enne Gian Marco Ferrari, così come Guy Yao (20), che però l'Inter porterà in ritiro e solo allora verrà giudicato da Mancini (potrebbe anche tornare in prestito a Crotone). Fra i nomi più caldi c’è quello di Federico Ceccherini, su cui si profila un'asta con il Palermo, mentre l'esterno basso di sinistra, Francesco Modesto (crotonese) sta valutando un eventuale ritorno. 

CROTONE, ORE DECISIVE PER IL RINNOVO DI PALLADINO


© RIPRODUZIONE RISERVATA