Calciomercato Juventus, pressing sul Wolfsburg per Luiz Gustavo

La formula del prestito per il brasiliano non convince la società tedesca.Non si abbandonano le piste di Matic, Witsel, Matuidi e Sissoko
Calciomercato Juventus, pressing sul Wolfsburg per Luiz Gustavo© AP
3 min

TORINO - Un nome nuovo per il centrocampo della Juventus. È Luiz Gustavo, regista brasiliano del Wolfsburg che entra nella rosa dei candidati a completare il reparto mediano di Allegri che, a breve, perderà Paul Pogba. Già domani potrebbe essere il giorno giusto per avere l'ufficialità del passaggio del campione francese al Manchester United per la cifra record di 110 milioni. In ogni caso, entro domenica tutto sarà sistemato: proprio il 7 agosto infatti Pogba era atteso a Vinovo per iniziare la preparazione dopo le vacanze postEuropeo. Naturalmente non si presenterà perchè svolgerà questo lavoro con i Red Devils, la sua nuova squadra, agli ordini di Josè Mourinho.

Sondaggio per Matuidi e pronto un altro colpo

 

ALTERNATIVE - Sotto la lente d'ingrandimento dei dirigenti bianconeri ci sono poi i «soliti noti». Vale a dire Nemanja Matic, il preferito dal tecnico juventino, che il Chelsea però non vuole cedere. Antonio Conte infatti lo ha messo al centro del suo progetto tecnico, confermando anche pubblicamente al serbo la sua fiducia nonostante l'arrivo di Kantè dal Leicester. Matic, però, è inquieto e attende un confronto con la società per avere chiarezza sul futuro. Non è escluso che il centrocampista possa forzare la mano e chiedere di essere ceduto. La Juve, così, resta alla finestra. E non molla Axel Witsel, l'obiettivo forse più facilmente raggiungibile visto che il belga ha già rifiutato l'Everton preferendo la destinazione italiana e perchè la prossima stagione andrà in scadenza di contratto. (...) Altro profilo sul quale si sta lavorando è Blaise Matuidi, 29 anni, del Paris Saint Germain: costa però 40 milioni. Sullo sfondo c'è anche Moussa Sissoko, brillante con la Francia agli Europei, che piace anche al Real Madrid.

Conte: «Juventus al top in Europa»

Leggi la versione integrale sull'edizione cartacea del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

VIDEO - WITSEL O MATUIDI PER IL DOPO POGBA


© RIPRODUZIONE RISERVATA