«FAIR PLAY? SIAMO IN REGOLA» - «A tutti quelli che parlano di fair play finanziario dico di non preoccuparsi di noi e di prendersi un bel caffè e tranquillizzarsi: siamo in regola, completamente trasparenti, abbiamo sempre agito nel rispetto delle regole. Neymar è un brand e guadagneremo più di quanto speso». Così Al Khelaifi alla domanda sul FPF e sull'acquisto monstre del brasiliano.
ESAURITA LA MAGLIA -A poche ora dalla messa in vendita su Internet è già andata esaurita la nuova maglia di Neymar al Paris Saint Germain. Il costo dell'articolo è di 140 euro. Nelle immagini a circuito chiuso del Parco dei Principi il campione brasiliano è apparso per pochi istanti con la maglia numero 10 appoggiata sulle spalle.
L'ARRIVO DI NEYMAR - Il trasferimento di Neymar dal Barcellona al Paris Saint-Germain è concluso. Il brasiliano è atterrato all'aeroporto di Le Bourget, alle porte di Parigi, a bordo di un jet privato. Il giocatore più costoso della storia del calcio è stato accolto come un capo di Stato, scortato da diversi motociclisti della polizia verso il suo albergo nel centro della capitale, il Royal Monceau, nell'ottavo arrondissement.
Napoli, playoff Champions: scopri l'avversaria live dalle 12
LA PRESENTAZIONE - Alle 13:30 è stata fissata la conferenza stampa di presentazione al Parco dei Principi. Intorno all'hotel, la polizia ha eretto un perimetro di sicurezza con diverse barriere in vista dell'arrivo del giocatore. Intanto, molti tifosi del Psg si sono già sistemati davanti all'ingresso presidenziale nella speranza di vedere il loro nuovo beniamino. Domani, invece, la grande festa di presentazione dinanzi al pubblico parigino.
Milan, playoff Europa League: scopri l'avversaria live dalle 13
PSG, già pronta la maglia di Neymar
I TWEET - Un aspetto che ha caratterizzato il trasferimento di Neymar al Psg è quello legato alla comunicazione. La conclusione della lunga vicenda, infatti, sembrava essere stata comunicata al mondo tramite un tweet di Gerard Piqué, che aveva pubblicato un selfie con Neymar accompagnato dalla didascalia "Se queda" ("Rimane"). Sarebbe stata una prima volta storica, con un giocatore che annuncia la conclusione di una trattativa su un proprio profilo social prima del club stesso. E invece il tweet di Piqué, che aveva illuso milioni di tifosi blaugrana, era solo un incentivo per convincere Neymar a restare.
Se firma ?
— PSG Officiel (@PSG_inside) 3 agosto 2017
@neymarjr
#BemvindoNeymarJR pic.twitter.com/LHPQ1wzuO9
VERRATTI - Il tentativo di Piqué non deve essere piaciuta al Psg, che ieri ha comunicato l'ufficialità dell'acquisto del brasiliano con un tweet che fa il verso nemmeno tanto velatamente a quello del difensore catalano: "Se firma". A quanto pare il club parigino ha scelto di utilizzare un approccio abbastanza aggressivo, visto che sempre ieri con un altro tweet aveva preso in giro il Barcellona: alla foto di Verratti era stata affiancata la didascalia "Speriamo che stiate passando una bella giornata". Come a dire: Neymar ce lo prendiamo, Verratti non ve lo diamo. Vedremo se in Catalogna resteranno con le mani in mano.
Hope you're having a great day! pic.twitter.com/47omu4Dt1m
— PSG English (@PSG_English) 3 agosto 2017