Valverde apre al Napoli: «Ancelotti, che onore!»
Calciomercato
0

Valverde apre al Napoli: «Ancelotti, che onore!»

Il centrocampista uruguaiano al Corriere dello Sport-Stadio: «E' molto bello essere chiesti da un allenatore come lui»

MADRID - Un primo tempo ordinato, un secondo di personalità con alcune uscite palla al piede da veterano. Federico Valverde è solo alla seconda presenza da titolare in Liga con il Real Madrid, ma ieri, nella vittoria in rimonta per 2-1 sull’Eibar (doppietta di Benzema) è stato tra i migliori in un centrocampo con mille problemi, a cominciare da Modric, versione annacquata del fantastico giocatore che solo pochi mesi fa ha conquistato con merito il Pallone d’Oro. 

Il Napoli in pressing su Valverde del Real Madrid

«ANCELOTTI, CHE ONORE» - Faccia da ventenne, ma carattere da vendere, el Pajarito ha saputo dei sondaggi del Napoli e non lo nasconde. In mixed zone, a fine partita, è felice, ma quando sente pronunciare tre degli ultimi uruguaiani, Gargano, Zalayeta e Cavani, che hanno vestito la maglia azzurra quasi si imbarazza. E al solo nome di Ancelotti risponde così: «E’ molto bello che un allenatore di tanta classe e tanta esperienza come lui mi voglia - ammette il centrocampista di Montevideo -. Ora però sono un giocatore del Real Madrid e darò tutto per questa società». 

Scopriamo Valverde: caratteristiche e curiosità

LA DECIMA - Quando l’attuale allenatore del Napoli vinceva la Decima Champions con il Real nella finale del 2014 contro l’Atletico, Valverde era ancora nelle giovanili del Peñarol. Un anno dopo, senza avere neanche una presenza in prima squadra, Florentino Perez convinse i suoi genitori ad accettare l’offerta per il trasferimento alla Casa Blanca, rispedendo al mittente quella dell’Arsenal. Rimasto in Uruguay fino ai 18 anni, Federico ha poi spiccato il volo per l’Europa, giocando un anno nel Castilla, la squadra B del Real Madrid, uno al Deportivo La Coruña in prestito e, quest’estate, approdando finalmente in prima squadra, voluto da Lopetegui per sostituire Kovacic, passato al Chelsea

Mercato, il Napoli guarda in casa del Real Madrid

Tutti i dettagli nell'edizione del Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina