«Guardiola il dopo Allegri? Il City gli offre 115 milioni!»

Per il ‘Sun’ è in arrivo la ricchissima proposta di contratto per il tecnico catalano: un quinquennale da 23 milioni a stagione
«Guardiola il dopo Allegri? Il City gli offre 115 milioni!»© EPA
2 min

MANCHESTER (Inghilterra)Il Manchester City vuole tenersi stretto Pep Guardiola. Anche se il tecnico ha già smentito le voci su un suo possibile futuro alla Juventus ed è comunque sotto contratto per altri due anni, la società inglese intende consolidare il legame. Secondo i tabloid britannici, per Guardiola sarebbe pronto un nuovo accordo per le prossime cinque stagioni con un ritocco d'ingaggio che passerebbe da 17 a 23 milioni di euro a stagione. Al tecnico sarà data ancora completa fiducia, magari per centrare quella Champions che, come ha ammesso lo stesso Guardiola, fa da metro di giudizio per il suo lavoro.

PIÙ POTERI - «So bene che saremo sempre valutati sulla base della Champions, qualsiasi cosa vinceremo senza quella coppa non sarebbe abbastanza - ha sottolineato ieri l'ex allenatore di Barça e Bayern riferendosi al 'treble' centrato in questa stagione - La 'colpa' è mia, lo so. Al Barcellona abbiamo avuto la fortuna di vincere la Champions due volte in 4 anni e la gente si aspetta da me qualcosa di speciale, che vinca la Champions anche qui. I record di punti, i successi nazionali non saranno mai sufficienti». Guardiola riceverà anche ampio supporto sul mercato: già individuato l'erede di Kompany, quell'Harry Maguire del Leicester e nazionale inglese che potrebbe costare più degli 85 milioni di euro spesi un anno e mezzo fa dal Liverpool per Van Dijk. (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti