De Ligt: "Io al Barcellona? Non so se è il momento giusto"

In un'intervista rilasciata al Mundo Deportivo, il centrale difensivo dell'Ajax ha parlato del suo futuro: "Deciderò cosa fare in vacanza, voglio essere protagonista e giocare tante partite"
De Ligt: "Io al Barcellona? Non so se è il momento giusto"© EPA
3 min

ROMA - Matthijs De Ligt fa gola a tutte le big d'Europa ma ancora non ha deciso il proprio futuro. Il fuoriclasse dell'Ajax è finito nel mirino del Barcellona e sembrava dovesse firmare con i blaugrana, ma in un'intervista rilasciata al Mundo Deportivo dichiara: "Non so se è il momento di andare al Barça, devo rifletterci su durante le mie vacanze". Secondo quanto riportato da AS, l'olandese non sarebbe convinto dell'offerta del club catalano e sarebbe vicino al Psg, ma la Juventus resta in agguato. 

De Ligt e la concorrenza al Barcellona

De Ligt prosegue nella sua intervista al Mundo Deportivo: "Sicuramente il Barcellona ha grandi difensori, ma la concorrenza non è qualcosa che mi spaventa ed è logico e normale che in un grande club ce ne sia". Il difensore prosegue: "I soldi non sono un problema, proprio come non lo è la concorrenza. Sarebbe molto bello giocare con Messi, ma devo pensare a quel che è meglio per la mia carriera. Frankie mi vuole al Barça e Ronaldo alla Juve? Tocca a me scegliere il mio cammino". Piacere alle grandi d'Europa, per De Ligt è "motivo di grande orgoglio, un onore", ma il classe '99 ammette: "Non so cosa dice il mio cuore, è stata una stagione intensa e sono stato concentrato su Ajax e nazionale, adesso in vacanza deciderò cosa fare"

AS: "De Ligt è vicino al PSG"

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, De Ligt non sarebbe convinto dell'offerta del Barcellona ed è vicino al Psg. Inoltre, Mino Raiola, l'agente del giocatore, e Leonardo, tornato a Parigi come dg, hanno un ottimo rapporto e questo potrebbe pesare sulla scelta del difensore. In passato, sull'asse Raiola-Leonardo, sono arrivati al Paris Saint-Germain giocatori del calibro di Ibrahimovic e Maxwell.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA