Rabiot alla Juve: tutte le cifre dell'affare

Il blitz del ds Paratici a Parigi è stato decisivo: al centrocampista francese andranno 7 milioni a stagione per le prossime 5 stagioni
Rabiot alla Juve: tutte le cifre dell'affare© ANSA

Juve-Rabiot, affare fatto. Il blitz di Fabio Paratici a Parigi, avvenuto nella giornata di ieri, è stato determinante per la scelta del ragazzo. Il ds bianconero ha incontrato la mamma (e procuratrice) del centrocampista francese, Veronique, e con lei ha ha definito gli ultimi dettagli della trattativa: Rabiot approderà alla corte di Sarri mettendosi in tasca 10 milioni di euro come bonus alla firma del contratto e altri 7 a stagione fino al 2024. Da segnalare che dal prossimo lunedì il centrocampista francese sarà svincolato e quindi potrà liberamente accasarsi dove gradisce: alla Juve, appunto.

Diamo i voti alle difese delle big di serie A
Guarda la gallery
Diamo i voti alle difese delle big di serie A

Rabiot alla Juve: affare a parametro zero

Dopo De Ligt, quindi, sarà Rabiot il grande colpo estivo della Juve. Entrambi verranno annunciati durante la prossima settimana. Rabiot sarà il secondo colpo bianconero a parametro zero dopo Ramsey. L'ostacolo più grande nella trattativa con il francese è stato convincere la mamma-manager Veronique, il vero spauracchio per tutti i club che si sono avvicinati al figlio. Gli stessi bianconeri hanno dovuto fare i conti con lei in passato, come la Roma e più recentemente il Barcellona. Gli argomenti messi sul piatto da Paratici sono però stati i più convincenti. «Nel calcio siamo superstiziosi: meglio dire il meno possibile finché la trattativa non è chiusa» ha detto la signora Veronique l’altro ieri. Parole molto prudenti ma di circostanza. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti