Rabiot alla Juve: tutte le cifre dell'affare

Il blitz del ds Paratici a Parigi è stato decisivo: al centrocampista francese andranno 7 milioni a stagione per le prossime 5 stagioni
Rabiot alla Juve: tutte le cifre dell'affare© ANSA
2 min

Juve-Rabiot, affare fatto. Il blitz di Fabio Paratici a Parigi, avvenuto nella giornata di ieri, è stato determinante per la scelta del ragazzo. Il ds bianconero ha incontrato la mamma (e procuratrice) del centrocampista francese, Veronique, e con lei ha ha definito gli ultimi dettagli della trattativa: Rabiot approderà alla corte di Sarri mettendosi in tasca 10 milioni di euro come bonus alla firma del contratto e altri 7 a stagione fino al 2024. Da segnalare che dal prossimo lunedì il centrocampista francese sarà svincolato e quindi potrà liberamente accasarsi dove gradisce: alla Juve, appunto.

Rabiot alla Juve: affare a parametro zero

Dopo De Ligt, quindi, sarà Rabiot il grande colpo estivo della Juve. Entrambi verranno annunciati durante la prossima settimana. Rabiot sarà il secondo colpo bianconero a parametro zero dopo Ramsey. L'ostacolo più grande nella trattativa con il francese è stato convincere la mamma-manager Veronique, il vero spauracchio per tutti i club che si sono avvicinati al figlio. Gli stessi bianconeri hanno dovuto fare i conti con lei in passato, come la Roma e più recentemente il Barcellona. Gli argomenti messi sul piatto da Paratici sono però stati i più convincenti. «Nel calcio siamo superstiziosi: meglio dire il meno possibile finché la trattativa non è chiusa» ha detto la signora Veronique l’altro ieri. Parole molto prudenti ma di circostanza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA